Barbecue, pub e bar abusivi| Movida, raffica di multe e sequestri - Live Sicilia

Barbecue, pub e bar abusivi| Movida, raffica di multe e sequestri

Il blitz alla Vucciria

Controlli a tutto spiano anche nella zona del mercato di Ballarò.

PALERMO – Di giorno mercati, di notte fulcro della movida cittadina. Le irregolarità fioccano tra le zone di Ballarò e della Vucciria, al setaccio da parte delle forze dell’ordine. Nel corso dell’ultimo fine settimana la polizia ha scovato attività abusive e sequestrato attrezzature collocate per strada senza alcuna autorizzazione.

In azione, tra piazza Caracciolo, piazza Garraffello e via Cassari, gli agenti del commissariato Oreto-stazione, dei reparti Mobile e Prevenzione Crimine, della Scientifica e i vigili urbani con l’ausilio del personale della Siae. Durante i sopralluoghi è stato accertato che un locale in via Cassari non aveva mai ottenuto l’autorizzazione per organizzare spettacoli dal vivo: per il titolare è scattata una sanzione di 5 mila euro e una seconda – dello stesso importo – per aver collocato l’impianto di amplificazione all’esterno del locale.

L’attrezzatura è stata sequestrata e il pub sarà chiuso per cinque giorni. Un’attività abusiva è stata invece sequestrata in piazza Caracciolo. Il responsabile, L.P.G, utilizzava un bancone  in metallo e relativa griglia per la cottura degli alimenti. Oltre al sequestro dell’attrezzatura è stata elevata una sanzione amministrativa di euro 309 euro.

Un’altra “postazione” abusiva è finita nel mirino degli agenti in piazza Garraffello: era stata adibita alla somministrazione di bevande ed attrezzata con banco mescita, ombrellone, numerosi tavoli in plastica e decine di sedie. Durante i controlli si sono registrati momenti di tensione ed è stato necessario l’intervento del reparto Mobile per riportare la situazione alla calma.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI