Volotea, tornano le rotte francesi | Dal 14 aprile il Palermo-Bordeaux - Live Sicilia

Volotea, tornano le rotte francesi | Dal 14 aprile il Palermo-Bordeaux

La compagnia spagnola porta a cinque i collegamenti tra il capoluogo siciliano e la Francia.

PALERMO – Volotea, la compagnia aerea low cost basata a Palermo che collega media e piccole destinazioni in Europa, scalda i motori e riparte alla volta della Francia. Dopo la ripresa dei collegamenti verso Tolosa, Nantes, Nizza e Strasburgo, è confermato per venerdì 14 aprile il ripristino dei voli alla volta di Bordeaux. 19 le destinazioni raggiungibili con il vettore dallo scalo palermitano nei prossimi mesi, 7 in Italia, 5 in Francia, 3 in Spagna e 4 in Grecia, che riconfermano Volotea come prima compagnia per numero di mete collegate a Punta Raisi. Ricchissima l’offerta del vettore che scende in pista a Palermo con più di 573.000 posti in vendita, per un totale di circa 4.500 voli.

“Siamo davvero entusiasti di annunciare la ripresa dei collegamenti dallo scalo palermitano alla volta di 5 splendide città francesi – ha commentato Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea Italia -. Palermo si riconferma come uno scalo di importanza strategica per i nostri piani di sviluppo. Con il ripristino delle rotte d’oltralpe, puntiamo a incrementare l’asse turistico Sicilia–Francia, offrendo ai nostri passeggeri siciliani la possibilità di decollare alla volta di Tolosa, Nantes, Nizza, Strasburgo e Bordeaux, 5 città di grande fascino e appeal turistico. Ma non solo: le rotte da e per la Francia incrementeranno il flusso turistico incoming verso la Sicilia, supportando il tessuto economico locale. Ci auguriamo nei prossimi mesi di sentir parlare sempre più francese, tra le vie e nei mercati del centro storico di Palermo!”

E le novità di Volotea per lo scalo palermitano non sono finite qui. Per rendere ancora più ricca l’estate dei passeggeri siciliani, dal 27 giugno prenderà il via il nuovo collegamento verso Malaga, mentre dal 22 luglio si volerà anche a Corfù. Salgono così a 19 le destinazioni raggiungibili da Palermo: 7 in Italia (Bari, Genova, Napoli, Olbia, Torino, Venezia e Verona) e 12 all’estero. Verso la Spagna si decolla alla volta di Malaga, Ibiza e Palma di Maiorca, in Francia, verso Nantes, Bordeaux, Tolosa, Strasburgo e Nizza, infine il network verso la Grecia prevede collegamenti con Atene, Creta, Santorini e Corfù. Ottimi, infine, i risultati ottenuti presso il Punta Raisi dove la low cost ha trasportato oltre 400.000 passeggeri nel 2016 con un aumento del 4% rispetto all’anno precedente e nel 2017 incrementerà del 12% le rotte da e per lo scalo di Palermo. Tutte le rotte Volotea da e per Palermo sono disponibili sul sito www.volotea.com, nelle agenzie di viaggio o chiamando il call center Volotea all’895 895 44 04.

A gennaio 2017, Volotea ha raggiunto i 10 milioni di passeggeri trasportati dall’avvio del suo primo volo e il 5 aprile 2017 ha festeggiato il suo quinto anniversario. Nel 2016 Volotea ha sperimentato un significativo incremento in termini di voli operati, diventando la compagnia aerea low cost che, in percentuale, è cresciuta più velocemente tra le grandi low cost europee. La low cost ha registrato inoltre un tasso di raccomandazione del 92.5% e si è classificata, a chiusura del 2016, come quarta compagnia aerea low cost più puntuale al mondo e terza in Europa. Nel corso del 2017 la low cost aggiungerà più di 40 nuove rotte operando un totale di 243 collegamenti in 79 città di medie e piccole dimensioni in 16 Paesi europei: Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Israele, Albania, Moldavia, Portogallo, Malta, Regno Unito, Austria, Irlanda e Lussemburgo. Volotea stima, infine, di trasportare 4,3 milioni di passeggeri nel 2017. Volotea potrà contare quest’anno su una flotta di 28 aeromobili, grazie all’arrivo di 6 Airbus A319 aggiuntivi, per un totale di 10 Airbus A319 e 18 Boeing 717. Più del 40% dei voli in programma per il 2017 verrà operato con gli Airbus A319. La compagnia può contare su 9 basi operative in Europa, 4 in Italia (Venezia, Palermo, Verona e Genova,), 4 in Francia (Nantes, Bordeaux, Strasburgo e Tolosa) e 1 in Spagna (Asturie).

Volotea prevede di diventare operatore 100% Airbus nei prossimi anni. Questa decisione strategica permetterà al vettore di incrementare del 20% la sua capacità di trasporto passeggeri, passando dagli attuali 125 posti dei Boeing 717 ai 150 dei nuovi Airbus. Entrambi gli aeromobili, riconosciuti per affidabilità e comfort, dispongono di sedili reclinabili e sono il 5% più spaziosi della media. La capacità degli A319 in termini di durata del volo permetterà inoltre al vettore di operare rotte più lunghe, approcciando così nuovi mercati. Mentre il Boeing 717 ha una capacità di volo pari a 2.500 km, l’Airbus A319 può volare per ben 3.500 km. 4 Airbus A319 sono già basati a Nantes, dove sarà allocato anche 1 degli aeromobili aggiuntivi. Gli altri 5 saranno basati a Bordeaux e Tolosa. I nuovi A319 si aggiungeranno alla flotta Volotea nel corso del primo semestre del 2017.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI