Vigili urbani in piazzale Ungheria | Denunciati due posteggiatori - Live Sicilia

Vigili urbani in piazzale Ungheria | Denunciati due posteggiatori

Il blitz della municipale contro il fenomeno dei parcheggiatori abusivi.

PALERMO – Due posteggiatori abusivi sono stati multati dalla polizia municipale in piazzale Ungheria, nel parcheggio gestito dall’Amat, l’azienda di trasporto pubblico. Dopo la segnalazione di alcuni automobilisti che avevano denunciato insistenti richieste di denaro da parte di due persone, gli agenti del nucleo Vigilanza e trasporto pubblico, in abiti civili hanno svolto un’attività di osservazione della zona.

Sono stati individuati A.R. di 25 anni e A.P. di 46 anni: entrambi sono stati sorpresi mentre svolgevano l’attività abusiva all’interno della zona. Ai due sono stati sequestrati complessivamente 1.133 Euro, oltre che comminata una sanzione di 772 euro ciascuno.

Con questi interventi, sono 116 i posteggiatori abusivi sanzionati dalla Polizia municipale nel primo trimestre del 2016 e 731 dal 2013 ad oggi. I controlli, svolti sia in orari diurni che serali, nel centro e nelle zone periferiche, vengono organizzati anche in occasione di eventi di particolare rilevanza quali le partite allo stadio, i concerti, le manifestazioni più importanti. “Numeri che confermano l’impegno a reprimere e sanzionare il fenomeno – afferma il Sindaco – ma che purtroppo si scontra con una grave carenza legislativa. In ogni caso, è fondamentale che da parte di cittadini e automobilisti non vi sia alcuna accondiscendenza rispetto a questi comportamenti estorsivi”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI