Petralia ritorna a Catania |Insediamento del nuovo aggiunto - Live Sicilia

Petralia ritorna a Catania |Insediamento del nuovo aggiunto

Primo giorno di lavoro per il procuratore aggiunto Carmelo Petralia.

CATANIA – Cerimonia di insediamento, questa mattina, al Tribunale di Catania del nuovo procuratore aggiunto Carmelo Petralia. L’ex guida degli uffici giudiziari di Ragusa è stato accolto dai magistrati catanesi con entusiasmo. Petralia coprirà uno dei posti vacanti di aggiunto alla Dda di Catania. Dovrebbe fare da raccordo per le indagini sulla criminalità organizzata che interessano Catania, Ragusa e Siracusa vista la sua esperienza in terra iblea.

Un ritorno a casa per Carmelo Petralia. “Faccio parte dell’organico della Procura da 25 anni – ha detto nel corso della cerimonia – Ritornare adesso nella mia città, nel mio tribunale, è un onore ed è una gioia anche ritrovare i colleghi con cui sono cresciuto. Cercherò di essere all’altezza. Quello che mi fa piacere constatare è l’entusiasmo, la passione e la dedizione che vedo e sento”.

Parole di elogio quelle che gli ha riservato il procuratore di Catania Carmelo Zuccaro per dargli il benvenuto. “È un piacere riaccogliere Carmelo Petralia a Catania – ha detto –  l’ufficio si avvarrà oggi di un grande professionista che ha dimostrato una totale dedizione per il lavoro. So che potrò contare su di lui totalmente. È un collega dalla grande esperienza. Con lui abbiamo fatto le prime trasferte in cui raccoglievamo le dichiarazioni dei collaboratori di giustizia. Siamo onorati di riaverlo qui a Catania”.

 

 

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI