Torna il presidio di Scorta Civica |Solidarietà a Di Matteo - Live Sicilia

Torna il presidio di Scorta Civica |Solidarietà a Di Matteo

Il cartello di associazioni non condivide il rinvio di sei mesi del trasferimento del pm alla Procura nazionale antimafia.

PALERMO – Domani, venerdì 21 aprile, alle 10, davanti al Tribunale di Palermo in Piazza Vittorio Emanuele Orlando torna il presidio di Scorta civica, il cartello di associazioni e cittadini che per sostenere i magistrati minacciati dalla mafia, e in particolare il pm Nino Di Matteo, ha dato vita ad un raduno quotidiano che si ripete da quasi due anni. L’iniziativa nata a gennaio 2014 a seguito della condanna a morte pronunciata da Riina in carcere nei confronti di Di Matteo, che insieme ai pm Teresi, Del Bene e Tartaglia celebra il processo sulla trattativa Stato-mafia a Palermo, prende un nuovo impulso dalle ultime indiscrezioni stampa da cui si apprende che il livello di allarme sul territorio palermitano non si è per nulla attenuato.

Scorta civica inoltre non condivide, si legge in un comunicato, “la decisione del ministro della giustizia, Andrea Orlando, di accogliere la richiesta del Procuratore Capo di Palermo, Francesco Lo Voi, di posticipare di ulteriori sei mesi il trasferimento alla Procura nazionale antimafia del pm Nino Di Matteo nonostante quest’ultimo sia vincitore di un regolare concorso”.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI