Il Consiglio Federale ha deciso | Tavecchio commissario Lega Calcio - Live Sicilia

Il Consiglio Federale ha deciso | Tavecchio commissario Lega Calcio

La decisione è stata presa all’unanimità.

calcio - serie a
di
1 min di lettura

ROMA – Il Consiglio federale della Figc ha deliberato all’unanimita’ di affidare al presidente, Carlo Tavecchio, il ruolo di commissario della Lega di serie A. Lo apprende l’Ansa. Il presidente federale nominerà un jury di esperti per la riforma dello statuto della Lega di serie A, e potrebbe nominare anche due sub-commissari.

“Il commissariamento della Lega deve durare il meno possibile tenendo presente la realtà dei fatti. Difficile dire oggi se tre mesi sono pochi o sei mesi sono tanti, perché sicuramente non aiuta nessuno che si vada per le lunghe. I nodi al pettine sono abbastanza significativi, soprattutto sulle tematiche dei diritti tv. Il prima possibile bisogna risolvere il tema dell’articolo 19 (dello Statuto della Lega, quello che regola la distribuzione delle risorse, ndr)”. Lo dice il presidente del Coni, Giovanni Malagò, commentando il probabile decisione di commissariare la Lega di Serie A di cui si sta discutendo al consiglio della Figc in corso in queste ore. “Il Coni – ribadisce Malagò a margine di un evento al Foro Italico – ribadisce che è completamente estraneo a quelle che sono forme di ingerenza nei confronti di un commissariamento di un’associazione privata. Abbiamo delle nostre opinioni e consigli, ma è una partita che va tutta giocata all’interno della Figc”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI