Crocetta cita il Don Chisciotte| "Ho governato come un angelo" - Live Sicilia

Crocetta cita il Don Chisciotte| “Ho governato come un angelo”

Rosario Crocetta

"Qualcuno vuole riciclare gli uomini del passato".

IL GOVERNATORE
di
1 min di lettura

GELA – “Sulla mia tomba, un giorno, vorrei che fosse riportata una frase tratta dal Don Chisciotte di Cervantes: ‘Siccome esco da questo palazzo nudo come sono entrato, allora forse ho governato come un angelo’, a differenza dei miei predecessori che oggi vivono in case e ville sontuose, mentre io continuo ad abitare in un appartamento in cooperativa. Rosario ero e Rosario sono”.

L’ha detto il presidente della Regione Sicilia, Rosario Crocetta, in un incontro nella sua Gela con sostenitori e amici, dedicato alla presentazione di un candidato gelese all’Assemblea nazionale del Pd, alle primarie di fine mese, nella lista di Michele Emiliano. L’iniziativa si è trasformata per il governatore in una ricandidatura, per acclamazione, alle regionali d’autunno.

Crocetta, incalzato anche dai cronisti, non ha risparmiato frecciate a nessuno: “Il Pd mi dovrà dire se ho governato bene o male. Facciamo subito un bilancio su come abbiamo trovato la Sicilia al mio insediamento e in quali condizioni la stiamo lasciando”. Criticando quanti, “guaritori e anti miracolosi non si sono fatti avanti. In Sicilia esistono problemi di povertà immensa – ha poi ammesso il governatore – ma sicuramente non ne sono io il responsabile”. Parlando delle primarie che molti sollecitano per la scelta del candidato alla presidenza della Regione, ha avvertito: “Se qualcuno vuole riciclare gli uomini del passato, che primarie stiamo a fare? Nessuno mi potrà mai obbligare ad allearmi con uomini che ho combattuto per tutta la vita”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI