Citro-gol, successo pesantissimo |Il Trapani piega il Pisa in extremis - Live Sicilia

Citro-gol, successo pesantissimo |Il Trapani piega il Pisa in extremis

Il bomber entra e regala ai granata i tre punti al 92'. La squadra di Calori aggancia l'Ascoli.

calcio - serie b
di
2 min di lettura

TRAPANI – Il Trapani la spunta all’ultimo istante. Pisa battuto 1-0 al 92′, con la rete messa a segno da Citro che lancia i granata a quota 41 punti. E ancora cinque partite da affrontare a tutta, per raggiungere la salvezza.

Avvio vibrante al “Provinciale”: al 2′ il tiro di Barillà viene neutralizzato da Ujkani. Sul capovolgimento di fronte Lores Varela prova a sorprendere Pigliacelli con un pallonetto, riesce a liberare la retroguardia granata. Dopodiché la gara si spegne, con le due formazioni che provano a non prenderle. Degno di nota il colpo di testa di Longhi al 24′, sfera che termina a lato. Al 37′ ci prova Legittimo sugli sviluppi di un corner, pallone alto di poco. Subito dopo è la volta di Coronado, la cui conclusione acrobatica si spegne sul fondo. Si va al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa il Trapani attacca a testa bassa alla ricerca del vantaggio: al 53′ botta di Coronado da fuori, Ujkani manda in corner. Il duello si ripete poco dopo, con la punizione del brasiliano che diventa facile preda dell’estremo ospite. Al 57′ colpo di testa di Barillà sugli sviluppi di un corner, pallone a lato. Sette minuti più tardi tentativo da fuori del solito Coronado, che non inquadra lo specchio. Trascorrono 60 secondi e Maracchi sfonda sulla destra ma anche in questo caso la mira è imprecisa. Calori vuole vincerla e mette dentro Citro e Jallow, granata a trazione anteriore. Al 71′ combinazione Coronado-Citro, con la conclusione dell’attaccante campano respinta da Ujkani. All’88’ ancora Citro, senza fortuna. La gara sembra avviata verso lo 0-0, quando al 92′ un pallone proveniente dalla destra si trasforma nella rete dell’1-0 messa a segno da Citro. Trapani in paradiso, Pisa con un piede e mezzo in Lega Pro. Ancora un sabato dolce per i granata e per il pubblico del “Provinciale”.

TABELLINO

TRAPANI-PISA 1-0 (92′ Citro)

TRAPANI: Pigliacelli, Legittimo, Nizzetto (93′ Raffaello), Manconi (80′ Jallow), Fazio, Barillà (68′ Citro), Maracchi, Coronado, Colombatto, Rizzato, Casasola. A disposizione: Guerrieri, Cason, Rossi, Curiale, Ciaramitaro, Visconti, Raffaello. All. Alessandro Calori

PISA: Ujkani, Longhi, Di Tacchio, Mannini (68′ Tabanelli), Verna, Lores Varela, Birindelli (82′ Angiulli), Del Fabro, Golubovic, Milanovic, Masucci (69′ Cani). A disposizione: Cardelli, Manaj, Lazzari, Peralta, Zonta, Zammarini. All. Gennaro Gattuso

ARBITRO: Marco Serra di Torino (Belluti-Grossi + Capone)

NOTE – Ammoniti: Nizzetto (T), Di Tacchio (P), Golubovic (P), Fazio (T)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI