"Rapinarono un poliziotto" | Sei giovani condannati - Live Sicilia

“Rapinarono un poliziotto” | Sei giovani condannati

Il Palazzo di Giustizia di Palermo

Alla vittima furono portati via settemila euro.

PALERMO – Sarebbero i responsabili di una violenta rapina messa a segno nel gennaio 2016. Un poliziotto palermitano, libero dal servizio, fu aggredito nel centro storico per strappargli via settemila euro. Dopo il raid i rapinatori fuggirono a bordo di scooter. Furono i poliziotti della Squadra mobile a risalire agli autori del colpo. Il giudice per l’udienza preliminare Filippo Serio ha accolto la richiesta del pubblico ministero Giulia Beux.

Questi gli imputati e le rispettive pene, scontate di un terzo così come previsto dal rito abbreviato: Stefano Randazzo (6 anni e 8 mesi), Manuel Miccichè (6 anni e 8 mesi), Francesco Paolo De Luca (8 anni).

L'avvocato Luciano Maria Sarpi

Nella stessa operazione erano state arrestate altre persone accusate, a vario titolo, di detenzione e porto illegale di armi, e spaccio di sostanze stupefacenti. Queste le pene: Salvatore De Luca (3 anni e 4 mesi), Benito Micciché (2 anni) e Francesco Paolo Pavonita (era difeso dall’avvocato Luciano Maria Sarpi ed ha avuto la pena più bassa: un anno e 4 mesi).

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI