Skip to content
Sezioni
LiveSicilia
Cerca
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa
Cerca
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Salute
  • Concorsi
  • Cultura e Società
LiveSicilia.it / Calcio / Lega Pro / Catania-Siracusa derby per intimi Lo Monaco: “Si è spenta la luce”

Catania-Siracusa derby per intimi
Lo Monaco: “Si è spenta la luce”

La sfida siciliana al Massimino sarà caratterizzata, da una parte e dall’altra, dall'assenza dei tifosi.

calcio - lega pro
di Attilio Scuderi
2 Commenti Condividi

CATANIA – Ultimi centottanta minuti e voglia matta di riprendersi tutto quello che è stato perso. La corsa contro il tempo per il Catania o forse la magra speranza di agguantare qualcosa di insperato nelle ultime due gare. Chi ha tempo non aspetta tempo diceva un vecchio adagio e forse i rossazzurri hanno dilapidato tutto e di più in questo campionato. Per di più domenica sarà il derby del silenzio assoluto: tifosi del Catania mareggiati, delusi e ormai svuotati e tifosi del Siracusa forzatamente esclusi dal Massimino. Ergo gara per pochi intimi per una sfida dal sapore amaro per gli etnei ed invece tremendamente stuzzicante e dolce per gli aretusei dell’ex Andrea Sottil. Trenta i punti del Siracusa nelle ultime 15 giornate, mentre sono solo 15 per il Catania esempio emblematico di come il Siracusa vola ed il Catania invece è in piena caduta libera.

Orgoglio, passione e tanto altro, vuole questo Pietro Lo Monaco che oggi in conferenza stampa ha cercato di spiegare il momento assurdo del campo, affrontando le prospettive future con ancora a capo la proprietà Pulvirenti ma soprattutto ha lanciato dei messaggi chiari e di distensione alla tifoseria: “I primi ad essere sconcertati per l’andamento imprevedibile del campionato siamo proprio noi della società. Eravamo sesti in classifica più i punti di penalizzazione eravamo terzi o quarti; era una squadra che aveva fatto un campionato competitivo, da alta classifica. Questa squadra ha spento la luce, è andata in tilt ed è diventata un’altra squadra. Non ho una spiegazione di tutto ciò perché se l’avessi avrei trovato anche la soluzione. Eventuali promozioni non arrivano perché ti chiami Catania. Si vince con l’organizzazione, con la mentalità, con il rispetto delle regole, non solo con i soldi investiti. Chi dà il diritto a tutti di ergersi da giudici, non si vince se non si è sani”

“Comprendo lo stato d’animo dei tifosi perché hanno avuto un’ennesima amarezza, capisco anche il gesto eclatante della Curva Nord perché non è facile non andare allo stadio. Il Catania è sempre stata una squadra da amare, io ho un augurio che i tifosi possano ritornare allo stadio, crederci fino all’ultimo. Mi sembrava giusto eliminare la giornata rossazzurra perché aveva poco senso. Se non fosse stata una mancanza di rispetto verso gli abbonati avrei promosso l’ingresso libero per la gara col Siracusa”.

Leggi notizie correlate

• Ciao Stefania, lettera d'amore di un tifoso rosanero

• Calcio, la tribuna stampa del Massimino sarà intitolata a Stefania Sberna

• Addio Stefania, il Catania perde la sua voce

Capitolo formazione: Pulvirenti studia le soluzioni migliori, ma le buone notizie arrivano dal recupero del brasiliano Gil in difesa. Ci sarà ancora spazio per i giovani Manneh e Di Stefano, mentre sono da valutare le condizioni di Russotto che potrebbe partire dalla panchina. Catania che dunque potrebbe tornare al 4-3-3 con Pisseri in porta, difesa a quattro con Parisi, Gil, Marchese e Manneh, mentre a centrocampo tridente formato da Bucolo, Scoppa e Di Stefano con Mazzarani a supporto di Pozzebon e Di Grazia.

Tags: calcio catania · calcio lega pro · calcio siracusa · Catania · Catania Calcio · catania siracusa · catania siracusa derby · derby · derby catania siracusa · giovanni pulvirenti · lega pro · lega pro girone C · lo monaco · Pietro Lo Monaco · pulvirenti · siracusa · siracusa calcio

Pubblicato il 28 Aprile 2017, 20:18
2 Commenti Condividi
Commenti
  1. Gianluca 4 anni fa

    La luce l’ha spenta tutto l’anno gente del calibro di AgatinoNelloTuriOrazioSaroecc. che, non guardando i problemi di casa loro, hanno continuamente insultato, a livello calcistico e non, il proprio capoluogo. La sfiga immensa che vi ha portato questa gente è incredibile. Questa gente è quella delle indegne coreografie e delle feste portafortuna sotto l’elefante. Mi raccomando, quando perderemo con la Fiorentina festeggiate di nuovo in piazza, così andrete direttamente nei dilettanti o fallite a fine stagione. Grazie sig. AgatinoNelloTuriOrazioSaroecc., senza di lei il Gadania avrebbe raggiunto sicuramentre la B. Invece lei si è impegnato appieno. Grazie per il suo impegno e per il lavoro fatto. Continui a scrivere su di noi anche l’anno prossimo se mai esisterete ancora. FORZA SIRACUSA!

    Rispondi
  2. piero 4 anni fa

    forza Siracusa

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live Sicilia

Foto e Video

Tragico incidente, autocarro travolge pedoni VIDEO

VIDEO incredibile: grave incidente, pedone "miracolato"

Ambulanti di nuovo in piazza per chiedere riaperture ed aiuti

Blitz Open Prison Dealer, il video dell'operazione della Finanza

L'anniversario
0 Commenti Condividi

Sikanino lancia nuove referenze free form

di Sponsorizzato
Il brand festeggia 25 anni con una nuova campagna advertising
Concorsi tutte le notizie
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa

Direttore Resp. Salvo Toscano - Aut. del tribunale di Palermo n.39 del 17/10/2008
Sede legale: Via Giuseppe La Farina nr. 3 - 90141 Palermo - Ufficio Registro delle imprese di Palermo nr. REA 277361 - P.I. 05808650823 - Capitale Sociale: 50.000 euro interamente versati
Tel. 0916119635 - Email: redazione@livesicilia.it - amministrazione@livesicilia.it - commerciale@livesicilia.it
Livesicilia.it Srl è iscritta nel Registro degli operatori di comunicazione al numero 19965.

Privacy Policy
Contatti
Pubblicità
RSS LiveSicilia