Le carte dell'inchiesta Piramide| "Tutto su Melo Raciti" - Live Sicilia

Le carte dell’inchiesta Piramide| “Tutto su Melo Raciti”

Il legale dell'imprenditore replica punto per punto.

gli atti della magistratura
di
1 min di lettura

CATANIA – Nei faldoni dell’inchiesta Piramide si cristallizza il nome di un altro imprenditore, oltre ai Paratore, che – secondo alcuni pentiti – avrebbe avuto “presunti” rapporti con il boss dei Santapaola Maurizio Zuccaro. I collaboratori di giustizia parlano di Carmelo Raciti e del Lido Le Capannine.

 Nel Mensile S in edicola, all’interno del lungo speciale dedicato al “sistema Paratore”, sono stati pubblicati gli stralci dei collaboratori di giustizia Santo La Causa, Gaetano D’Aquino, Giuseppe Mirabile e Salvatore Viola. “Le Capannine sono di Maurizio Zuccaro”, racconta ai magistrati proprio Viola. Da quanto emerge dalle rivelazioni dei pentiti la mafia avrebbe molti interessi a investire e “riciclare” alla playa di Catania.

L’imprenditore Carmelo Raciti, attraverso il suo legale Vito Distefano, ha replicato punto per punto: “In relazione alle dichiarazioni dei collaboratori di giustizia  risultano di molto risalenti nel tempo e, pertanto, per ovvie ragioni, le stesse saranno state già oggetto dei dovuti approfondimenti e delle dovute verifiche da parte degli Inquirenti. Approfondimenti e verifiche che, dunque, hanno certamente consentito di accertare che il signor Carmelo Raciti, lungi dal poter essere considerato un soggetto in qualche modo contiguo a contesti malavitosi, risulta essere un imprenditore che da molti anni opera nel settore della ristorazione e del turismo, con grande sacrificio e con buoni risultati. Resta, inoltre, da aggiungere che il signor Raciti, alla data odierna, non ha mai ricevuto alcuna convocazione, né alcun avviso da parte dell’Autorità Giudiziaria”. Tutti i verbali dei pentiti sul mensile “S” in edicola.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI