Rossi: “Dispiaciuto per il Palermo | Con la Fiorentina non c’è partita” - Live Sicilia

Rossi: “Dispiaciuto per il Palermo | Con la Fiorentina non c’è partita”

Il tecnico di Rimini, doppio ex della prossima sfida di campionato, dà i rosa per spacciati.

calcio - serie a
di
1 min di lettura

PALERMO – È stato l’allenatore che ha portato i rosanero a toccare la punta più alta della loro storia con quella notte, comunque magica, del 29 maggio 2011 nella finale di Coppa Italia persa a Roma contro l’Inter. Era senz’altro un Palermo diverso, ma Delio Rossi ne fu una grande guida e questo i tifosi palermitani glielo riconoscono tuttora e lo ricordano sempre con tanto affetto.

La sua successiva esperienza a Firenze lo rende però un doppio ex della prossima sfida di campionato tra Palermo e Fiorentina, una partita che potrebbe sancire la matematica retrocessione in Serie B dei siciliani in caso di sconfitta: “Credo che non ci sarà partita – ha detto Delio Rossi a violanews.com –. Sono molto dispiaciuto per i tifosi del Palermo, perché ancora non vedo una società solida e finché non si farà chiarezza su questo, passa tutto in secondo piano”.

Pensieri condivisibili quelli del tecnico di Rimini, che vede ancora in corsa i toscani per un posto in Europa e, per questo motivo, affamati di vittoria al “Renzo Barbera”: “Secondo me i presupposti ci sono tutti, anche se la Fiorentina ha avuto una stagione di alti e bassi – ha aggiunto –. Fosse stata la squadra dell’anno scorso non ci sarebbero stati problemi, però vedendo i numeri potrebbero ancora farcela”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI