Bortoluzzi: "Stagione andata male |Sappiamo che ambiente ci attende" - Live Sicilia

Bortoluzzi: “Stagione andata male |Sappiamo che ambiente ci attende”

Le parole del tecnico rosanero alla vigilia della gara contro la Fiorentina.

calcio - serie a
di
1 min di lettura

PALERMO – La vigilia di quella che potrebbe essere la gara più amara della storia recente, e non solo, di una società nata quasi 117 anni fa. Presentarsi in conferenza stampa è compito arduo per Diego Bortoluzzi, alla vigilia del match con la Fiorentina: “Bisogna accettare le sconfitte, lo sport ci insegna questo – spiega il tecnico del Palermo -. Dopodiché è necessario trovare la forza per reagire in maniera costruttiva. I ragazzi hanno l’obbligo di rispondere alle sollecitazioni e da queste io devo trarre delle conseguenze. Impegno, attenzione e applicazione: dobbiamo fare leva su questi tre elementi”.

La stagione, di fatto, è andata. La retrocessione è solo una questione di tempo: potrebbe arrivare già nelle prossime ore o una settimana più tardi. Ma gli stimoli non devono mancare: “No, non possono venire meno quando ti confronti con la serie A. Essere professionisti significa anche questo, a prescindere dai contesti e dalle situazioni. Siamo consapevoli di dovere fare i conti anche con una certa situazione ambientale, ma dobbiamo solamente pensare a fare bene. Tutto nasce da un’annata storta, che certamente non ha aiutato. Il nostro compito deve essere quello di giocare la nostra partita, con l’obiettivo di fare il massimo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI