Il Trapani ha testa, cuore e fame |Entella regolata, salvezza più vicina - Live Sicilia

Il Trapani ha testa, cuore e fame |Entella regolata, salvezza più vicina

I granata si impongono con un 2-0 che porta le firme di Nizzetto e di Barillà e salgono a quota 44.

calcio - serie b
di
2 min di lettura

TRAPANI – Una vittoria di cuore, di coraggio, di testa e figlia del bel gioco. Il Trapani riscatta la sconfitta di Carpi e regola 2-0 la Virtus Entella al termine di una gara interpretata alla perfezione dalla squadra di Calori. Successo meritato e granata che salgono a quota 44: a 270′ minuti dal termine, Pagliarulo e compagni continuano a rimanere in linea di galleggiamento.

La gara decolla per gradi e la prima occasione si verifica al minuto nove: la botta secca di Barillà viene domata in due tempi da Iacobucci. Sull’altro fronte il tocco di Moscati viene sporcato da Legittimo e per poco non beffa Pigliacelli. I ritmi sono alti, anche perché entrambe le squadre dimostrano di volere conquistare l’intera posta. Al 28′ è sempre il solito Barillà a provarci dalla distanza, Iacobucci ancora una volta deve rispondere presente. Il momento sembra propizio per il Trapani che, sorretto dal pubblico del “Provinciale”, trova il vantaggio: al 33′ Nizzetto tenta il tiro cross che, sospinto anche dal vento, beffa Iacobucci e finisce in rete. Il vantaggio scioglie la tensione dei granata, abili a tramutarla in furore agonistico. La conseguenza più naturale è il raddoppio che giunge puntuale al 38′: Maracchi recupera un prezioso pallone e tocca per Casasola, cross in mezzo per Barillà il cui inserimento di testa vale il 2-0. Nel finale Nizzetto sfiora doppietta e 3-0 con una staffilata respinta da Iacobucci.

Ritmi che calano nella ripresa, con il Trapani che si limita a controllare il risultato pur non disdegnando di far male in contropiede. Al 51′ calcio piazzato di Coronado, nessun problema per Iacobucci. Sette minuti dopo grande occasione per la Virtus Entella: Pecorini in mezzo per Caputo, conclusione a botta sicura su cui si esalta Pigliacelli. I padroni di casa non stanno a guardare e al 61′ vanno a un passo dal tris, al termine di un’azione avviata da una splendida triangolazione Nizzetto-Coronado-Nizzetto, con il traversone dell’ex Modena per il colpo di testa a lato di Citro. Senza pretese il colpo di testa di Caputo al minuto 68, mentre è da applausi la risposta di Pigliacelli sulla punizione di Catellani a dieci minuti dal termine. La chiosa sul match è la botta di Nizzetto fuori di poco all’84’, prima della meritatissima standing ovation per uno dei beniamini della tifoseria granata. Tremolada esalta nuovamente le doti del portiere di casa prima del triplice fischio e di una festa che per il momento è solo momentanea. Nelle ultime tre partite serviranno ulteriore rabbia e cuore: l’impresa è possibile.

TABELLINO

TRAPANI-VIRTUS ENTELLA 2-0 (33′ Nizzetto, 38′ Barillà)

TRAPANI: Pigliacelli, Pagliarulo, Legittimo, Nizzetto (84′ Ciaramitaro), Barillà (73′ Raffaello), Citro (64′ Curiale), Maracchi, Coronado, Colombatto, Rizzato, Casasola. A disposizione: Guerrieri, Rossi, Manconi, Fazio, Visconti, Jallow. All. Alessandro Calori

VIRTUS ENTELLA: Iacobucci, Belli (46′ Catellani), Ceccarelli, Pecorini (79′ Tremolada), Caputo, Palermo, Benedetti, Pellizzer, Zaniolo (66′ Di Paola), Sini, Moscati. A disposizione: Paroni, Filippini, Puntoriere, Ba, Baraye, Ardizzone. All. Roberto Breda

ARBITRO: Gianluca Manganiello di Torino (Chiocchi-Cecconi + Raciti)

NOTE – Ammoniti: Caputo (VE), Zaniolo (VE), Benedetti (VE), Maracchi (T), Sini (VE)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI