Tributi, file agli sportelli |per rottamare le cartelle - Live Sicilia

Tributi, file agli sportelli |per rottamare le cartelle

La società che gestisce il servizio per conto del Comune ha inviato una lettera appena pochi giorni fa, con scadenza oggi.

riscossione
di
1 min di lettura

CATANIA – File chilometriche di cittadini pronti a pagare gli arretrati con l’Agenzia delle Entrate, le cosiddette cartelle rottamate, ma impossibilitati a farlo. È capitato infatti che Municipia, la società che gestisce il recupero dell’evasione e della riscossione per conto del Comune di Catania abbia recapitato le lettere soltanto giovedì scorso, 27 aprile, con scadenza 2 maggio. Una lettera semplice, non raccomandata, datata 31 marzo ma arrivata soltanto e alla fine del mese di aprile, con scadenza pochi giorni dopo. Questo ha provocato file chilometriche stamattina, per i cittadini e non tutti sono riusciti a saldare.

Un avviso non obbligtorio, quello inviato dalla società che gestisce il servizio per conto, ma pensato per chi non avesse visionato i contenuti della delibera degli inizi di marzo. “L’attività di spedizione è stata voluta dall’amministrazione per agevolare l’adesione alla rottamazione – spiega l’assessore al Bilancio, Salvo Andà – ma resta il fatto che si tratta di un incentivo e che i cittafini potevano recarsi negli uffici per conoscere la propria posizione. Ci scusiamo del disagi – conclude – ma la lettera voleva agevolare l’utenza e non era determinante di fronte alle scadenze poste dal Governo e ai contenuti della delibera”.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI