Catania, decidi il tuo destino | Vinci a Caserta per i playoff - Live Sicilia

Catania, decidi il tuo destino | Vinci a Caserta per i playoff

Ultima giornata cruciale per gli etnei: post-season ad un passo se si battono i campani.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

CATANIA – Partita da dentro o fuori quella che chiuderà domani la stagione regolare per il Catania. I rossazzurri hanno la possibilità di gestire il loro destino, indipendentemente dai risultati che matureranno sugli altri campi del girone C di Lega Pro. Infatti, la squadra allenata da Giovanni Pulvirenti è in lizza con Fidelis Andria, Fondi e lo stesso avversario diretto, Casertana, per guadagnare un piazzamento all’interno della griglia play-off. Un obiettivo che il Catania ha avuto abbondantemente alla sua portata ma che rischia di compromettere dopo le tante incertezze palesate negli ultimi tempi. Poi, la vittoria nel derby casalingo sul Siracusa, ha riacceso la speranza ma, per non rischiare l’estromissione dagli spareggi, bisognerà vincere a Caserta.

Tuttavia, varie combinazioni aritmetiche garantirebbero ugualmente l’accesso ai play-off anche in caso di pareggio o, addirittura, di sconfitta ma conquistando l’intera posta in palio si eviterebbero sgradite sorprese. Di ciò è più che mai consapevole mister Pulvirenti che, nel corso della conferenza stampa pre-gara, ha sottolineato come si attenda una prova di maturità da parte dei suoi. “L’equilibrio sarà fondamentale – ha affermato l’allenatore del Catania – e a Caserta dovremmo essere bravi a trarre beneficio dalle situazioni che si verificheranno in campo. Dobbiamo svolgere bene le due fasi, essendo perspicaci e attenti nell’arco degli interi 90 minuti più recupero. Riguardo alla formazione titolare che schiererò contro la Casertana, scioglierò gli ultimi dubbi solo dopo la seduta di rifinitura di sabato. Baldanzeddu è reduce da un lungo infortunio; nel suo ruolo abbiamo altri nelle sue stesse condizioni. Dobbiamo fare di necessità virtù. Ultimamente abbiamo ritrovato maggior equilibrio e compattezza – ha aggiunto Giovanni Pulvirenti- ma dovremo affrontare avversari motivati e ulteriormente stimolati dal cambio del tecnico. Ce la giocheremo al massimo sperando di raggiungere l’obiettivo”.

Prima della partenza per la Campania, l’allenatore del Catania – alla luce delle attuali indisponibilità e assenze per infortunio, oltre che dello squalificato Parisi – ha convocato i seguenti calciatori:

PORTIERI: Pisseri, Spataro.
DIFENSORI: Baldanzeddu, De Rossi, Djordjevic, Gil,  Manneh, Marchese, Mbodj.
CENTROCAMPISTI: Bucolo, Di Grazia, Di Stefano, Mazzarani, Scoppa.
ATTACCANTI: Barisic, Pozzebon, Russotto, Tavares.

Intanto, l’amministratore delegato rossazzurro, Pietro Lo Monaco, intervenuto quale relatore ad un corso di formazione deontologica per giornalisti sportivi, ha ribadito una volta di più di voler procedere con decisione verso il definitivo risanamento economico del Calcio Catania ed il rilancio calcistico verso categorie più consone al blasone dei colori rossoazzurri. Pare che l’esperto dirigente sia già concretamente sulle tracce del nuovo allenatore che guiderà la squadra nella prossima stagione agonistica. Potrebbe trattarsi di un giovane tecnico emergente che offra le garanzie opportune per una campionato da protagonisti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI