Greipel vince in volata| Il tedesco in maglia rosa - Live Sicilia

Greipel vince in volata| Il tedesco in maglia rosa

Il ciclista della Lotto Soudal ha messo la firma sulla seconda tappa da Olbia a Tortolì.

giro d'italia
di
1 min di lettura

PALERMO – Quello nella tappa inaugurale del Giro d’Italia del centenario non poteva che essere un passo falso per lui che già ieri era l’attesissimo protagonista al traguardo, oggi però si è ripreso la sua rivincita nell’unico modo che conosce ovvero vincendo con una progressione di potenza. Andrè Greipel in un colpo solo si porta a casa tappa, la seconda Olbia-Tortolì di 221 km, e la maglia rosa che passa dalle spalle dell’austriaco Postelberger ad quelle del tedesco della Lotto Soudal. Nell’arrivo in volata il campione del suo paese batte un ottimo Roberto Ferrari (Uae) seguito da Jasper Stuyven (trek-Segafredo) fissando settima vittoria di tappa al Giro e dando continuità a quelle conquistate nelle scorsa edizione.

Tappa caratterizzata ancora una volta da un fuga nelle battute iniziali con l’eritreo della Team Dimension Data Teklehaimanot protagonista dopo aver partecipato alla fuga iniziale di ieri, conquistando la maglia azzurra di miglior scalatore transitando per primo sul gpm di seconda categoria e stabilendo, dopo Postelberger primo austriaco vincitore di tappa e maglia rosa, un nuovo primato per il proprio paese che non si era aggiudicato mai una maglia al Giro. Nel frattempo, con l’ultimo appuntamento in Sardegna previsto domani con la Tortolì-Cagliari prevalentemente adatta ancora ai velocisti, inizia a farsi vedere la Bahrain Merida di Vincenzo Nibali che ha guidato il gruppo all’inseguimento dei fuggitivi. Domenica sera poi il trasferimento immediato a Palermo con i ciclisti che prepareranno la quarta tappa di martedì dopo il primo giorno di pausa. 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI