Traffico Albania-Catania |Blitz della polizia, 4 arresti - Live Sicilia

Traffico Albania-Catania |Blitz della polizia, 4 arresti

Sequestrati 162 chili di droga che avrebbero fruttato 300 mila euro.

marijuana
di
2 min di lettura

CATANIA – La Polizia di Stato ha tratto in arresto: Orfeo Avellino, (cl.1972), Maurizio Mazzocco, (cl.1967),  Antonio Luigi Berardi (cl.1974) e Sebastiano Mauta (cl.1965) ritenuti responsabili, in concorso tra loro, di traffico di ingente quantitativo di sostanza stupefacente del tipo marijuana. Nell’ambito delle attività finalizzate a contrastare il fenomeno del narcotraffico su larga scala, personale della Squadra Mobile – Sezione “Antidroga” – nelle scorse settimane ha appreso che era giunto, nel Catanese, un ingente quantitativo di stupefacente, parte del quale era rimasto invenduto.

Si apprendeva, altresì, che i fornitori dello stupefacente, verosimilmente albanesi, avrebbero inviato in questo centro, nella giornata del 3 maggio scorso, dei corrieri foggiani incaricati di ritirare lo stupefacente invenduto e trasportarlo in Puglia occultandolo in un autoarticolato. Sula scorta di quanto acquisito, personale della Sezione Antidroga ha predisposto un articolato servizio di avvistamento lungo le principali arterie stradali di accesso al capoluogo, in primis i caselli autostradali (A/18) di San Gregorio.

Nella tarda mattinata del decorso 3 maggio, gli uomini della Sezione “Antidroga” hanno notato un autoarticolato Scania con una persona a bordo, seguito da una Jaguar, sulla quale viaggiavano due individui, giungere in questo centro. L’immediato controllo ha consentito di verificare che entrambi i mezzi erano intestati a persone della provincia di Foggia, pertanto sono stati pedinati in maniera discreta sino quando sono stati notati giungere presso un’officina meccanica sita a Misterbianco. Trascorsi trenta minuti circa, dall’officina usciva uno scooter, condotto da un soggetto, seguito dall’autoarticolato e dalla Jaguar che raggiungevano la tangenziale in direzione dei caselli autostradali A/18 Catania – Messina.

Altro personale della Squadra Mobile, dislocato nei pressi dei caselli autostradali di San Gregorio (CT), procedeva a bloccare il camion Scania, condotto da Berardi Antonio Luigi e l’autovettura Jaguar, con a bordo Avellino Orfeo e Mazzocco Maurizio. A seguito di perquisizione eseguita all’interno dell’autoarticolato, abilmente occultati nel rimorchio, esattamente sotto le travi di legno del cassone, venivano rinvenuti n.27 involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo marijuana per un peso complessivo lordo di 162 kg. circa.

Contestualmente altro equipaggio procedeva a fermare il conducente dello scooter, identificato per Mauta Sebastiano, che risultava uno dei soci dell’officina meccanica. Alla luce di quanto rinvenuto i quattro soggetti venivano dichiarati in stato di arresto per traffico, in concorso tra loro, di ingente quantitativo di sostanza stupefacente, ed associati presso il carcere di piazza Lanza a disposizione dell’A.G. Il valore all’ingrosso dello stupefacente sequestrato è stimato in oltre 300.000 euro.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI