Direzione nazionale del Pd |Eletti Berretta, Bianco e Raia - Live Sicilia

Direzione nazionale del Pd |Eletti Berretta, Bianco e Raia

Ecco i commenti dei protagonisti.

CONGRESSO DEMOCRATICO
di
2 min di lettura

ROMA – Tre catanesi nella direzione nazionale del Pd: Enzo Bianco, membro di diritto, Concetta Raia e Giuseppe Berretta gli orlandiani.

“È un grande onore per me – commenta Concetta Raia – tornare a far parte di questo importante organismo: ringrazio, innanzitutto, il presidente Cesare Damiano , il ministro Andrea Orlando m, Angelo Villari e Luisa Albanella e i tanti amici e compagni che mi hanno permesso di essere eletta alle primarie del Pd” . Lo dichiara la deputata regionale Concetta Raia, riconfermata oggi nella direzione nazionale del partito.

“La nostra battaglia continua come prima e più di prima, assieme a tutti gli iscritti dei nostri circoli, i dirigenti locali e regionali del Pd con I tanti giovani, donne, lavoratori, pensionati, per far grande questo nostro partito e il Paese. Il nostro impegno – conclude la Raia – è stato premiato”.

In direzione nazionale anche Giuseppe Berretta: “Sono contento e onorato di poter rappresentare la Sicilia all’interno della Direzione nazionale del Partito Democratico, un’elezione che premia anche i tantissimi che nella nostra Isola si sono spesi durante il congresso per sostenere le proposte di Andrea Orlando. A loro va il mio particolare ringraziamento, per lo sforzo profuso”.

Lo afferma Giuseppe Berretta, deputato nazionale del PD appena scelto per far parte dei 120 esponenti del partito che siederanno in Direzione nazionale. Berretta è stato coordinatore regionale della mozione Orlando durante la campagna congressuale che ha portato alle Primarie dello scorso 30 aprile. “Adesso andiamo avanti, tutti insieme con Andrea Orlando, per costruire un partito più unito e più forte in vista delle prossime sfide – prosegue il deputato etneo dei Democratici – a partire dalle elezioni regionali siciliane, che sono la priorità per il Partito Democratico”.

Soddisfatto Angelo Villari, leader storico dei democratici etnei: “Il nostro lavoro, la nostra area catanese è stata premiata, Concetta Raia è stata eletta nella direzione nazionale del PD. Complimenti a tutte e a tutti e buon lavoro ad una delle più importanti leader del nostro territorio. Grazie di cuore a tutti. La battaglia continua per un PD che veda i nostri valori, l’impegno per il lavoro, l’inclusione e contro le diseguaglianze il punto di riferimento principale del suo essere partito di popolo”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI