Provano a rubare auto delle Poste| Arrestati due giovani - Live Sicilia

Provano a rubare auto delle Poste| Arrestati due giovani

Le manette sono scattate dopo un inseguimento.

GIARRE – Tentano il furto di una panda delle poste: due giovani finiscono in manette. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Giarre (CT) hanno arrestato nella flagranza  un 28enne, e un 27enne, entrambi giarresi, per furto aggravato in concorso, resistenza a Pubblico Ufficiale e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. Ieri mattina, una Gazzella, durante un servizio finalizzato a contrastare reati predatori in genere, transitando per Piazza San Francesco hanno sorpreso i due davanti all’Ufficio Postale mentre rubavano una Fiat Panda delle Poste Italiane. I due malviventi  si erano accorti dell’arrivo dei militari  e hanno subito abbandonato il mezzo e hanno tentato la fuga salendo a bordo di una Peugeot 307. Né è scaturito un breve e concitato inseguimento, durante il quale i malviventi al fine di garantirsi la fuga hanno anche tentato di speronare l’auto dei Carabinieri, venendo infine bloccati in via Romagna. La Fiat Panda è stata restituita al responsabile dell’ufficio Postale.

Sulla Peugeot, che è risultata di pertinenza di uno degli arrestati, i militari hanno rinvenuto degli attrezzi atti allo scasso, che sono stati sequestrati unitamente al mezzo utilizzato per commettere il reato. Gli arrestati, espletate le formalità di rito, sono stati ristretti ai domiciliari in attesa di essere giudicati con rito direttissimo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI