"E' la macelleria del boss" VIDEO | Sequestro a Santa Maria di Gesù - Live Sicilia

“E’ la macelleria del boss” VIDEO | Sequestro a Santa Maria di Gesù

La macelleria sequestrata a Gambino

Natale Giuseppe Gambino, 59 anni e Antonino Palumbo accusati di intestazione fittizia di beni.

Palermo
di
1 min di lettura

PALERMO – La polizia ha eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari a carico di Natale Giuseppe Gambino, 59 anni, e dell’obbligo di dimora con prescrizioni nei confronti di Antonino Palumbo, 44 anni, per intestazione fittizia di beni. I poliziotti della Sezione “Criminalità Organizzata” della Squadra Mobile, hanno sequestrato preventivamente ai fini della confisca, la macelleria “Le delizie della carne” in via Giovanni Campisi.

GUARDA IL VIDEO

Il negozio, storicamente riconducibile a Gambino e punto strategico per la sua influenza criminale nel quartiere, era già stato oggetto di confisca a suo carico nel 2004, con una ragione sociale diversa. Natale Giuseppe Gambino è ritenuto dagli inquirenti elemento di vertice del mandamento di “Santa Maria di Gesù”; è detenuto dopo l’arresto nel dicembre 2015, poiché ritenuto responsabile del reato di associazione per delinquere di stampo mafioso, di tentato omicidio e dell’omicidio di Mirko Sciacchitano, commesso il 3 ottobre 2015. I provvedimenti cautelari sono scaturiti dagli approfondimenti investigativi effettuati dalla Squadra Mobile a seguito dell’operazione denominata “Stirpe”, eseguita, a novembre 2015, nei confronti della famiglia mafiosa “Santa Maria di Gesù” e nel corso della quale, insieme a Salvatore Profeta, è stato arrestato anche Palumbo, che è sottoposto all’obbligo di dimora ed al quale erano stati contestati l’associazione mafiosa e il concorso in rapina.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI