"Musica ad alto volume nel pub"| Sequestrata l'apparecchiatura - Live Sicilia

“Musica ad alto volume nel pub”| Sequestrata l’apparecchiatura

L'intervento della polizia municipale in pieno centro città.

PALERMO
di
1 min di lettura

PALERMO – Sequestro per cinque giorni delle apparecchiature di diffusione sonora  è il provvedimento emesso nei confronti del pub “Lord Green” di via Enrico Parisi, per il superamento dei limiti di decibel consentiti dalla normativa vigente.

Nell’ambito dei controlli predisposti dal Comandante Vincenzo Messina, mirati a stabilire l’impatto acustico dei locali pubblici, gli agenti del nucleo antifrodi della Polizia Municipale insieme ai tecnici dell’Arpa – agenzia regionale per la protezione dell’ambiente –  hanno compiuto le verifiche con misurazioni fonometriche all’interno delle abitazioni di residenti, per accertare  il rispetto dei limiti delle emissioni acustiche rispetto alla sorgente sonora.
A seguito dei numerosi esposti pervenuti al Comando da diversi cittadini, i controlli con l’Arpa sono stati programmati, in orario oltre la mezzanotte,  in alcune abitazioni della zona ed i fonometri hanno rilevato il superamento dei limiti consentiti, configurando un inquinamento acustico.
Gli agenti hanno così contestato ai titolari la diffusione musicale all’esterno del locale, provvedendo al sequestro temporale delle apparecchiature.
“Ci dispiace per quanto accaduto. L’apparecchiatura sequestrata – spiega il titolare del locale, Marco Mortillaro – è di proprietà del musicista che quella sera, in occasione di un compleanno, si è esibito dal vivo. Quando si esibiranno altri gruppi ci assicureremo che i limiti non vengano superati”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI