Il talco della Johnson | sotto accusa - Live Sicilia

Il talco della Johnson | sotto accusa

La Johnson & Johnson sta affrontando migliaia di processi.

C’è una correlazione tra il cancro alle ovaie di una signora di 62 anni e la polvere di talco della Johnson & Johnson. Lo ha stabilito un tribunale di St. Louis, nel Missouri, condannando l’azienda a sborsare 5,4 milioni di dollari come risarcimento da danni effettivi a Lois Slemp, originaria della Virginia, ma anche 115 milioni di danni punitivi. 

Dopo la storica sentenza del febbraio 2016, che stabilì un rapporto diretto tra il cancro alle ovaie e l’uso della polvere di talco venduta dall’azienda senza necessarie indicazioni nel caso di un 62enne deceduta, la Johnson & Johnson sta affrontando migliaia di processi scatenati dai ricorsi di donne malate o dai loro parenti. 

Lois Slemp attualmente sta subendo la chemioterapia dopo che il suo cancro, diagnosticato nel 2012, si è diffuso al fegato. “Ancora una volta abbiamo dimostrato che queste aziende hanno ignorato le prove scientifiche e continuano a negare le loro responsabilità alle donne americane”, ha dichiarato l’avvocato della donna.

La  Johnson & Johnson dal suo canto ha dichiarato di voler fare appello.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI