Esplosione alle Poste | La paura dell'attentato - Live Sicilia

Esplosione alle Poste | La paura dell’attentato

Al momento non si esclude nessuna ipotesi: da una bomba carta a un pacco bomba.

LE PISTE
di
1 min di lettura

Esplosione in strada a Roma, nei pressi delle Poste di via Marmorata all’Aventino. Ad esplodere è stato un ordigno rudimentale posto in una scatola di plastica messa tra un’auto e un furgoncino nel parcheggio delle poste. Secondo alcune testimonianze le esplosioni sarebbero state due, una più potente e un’altra più ridotta. Al momento non si è esclude alcuna ipotesi, anche quella della matrice anarchica. 

La posta di Via Marmorata è stata evacuata dopo l’esplosione. Al vaglio degli investigatori le telecamere di videosorveglianza della posta che potrebbero aver immortalato chi ha posizionato l’ordigno. La Procura di Roma ha aperto un fascicolo. I magistrati di piazzale Clodio attendono una informativa da parte delle forze dell’ordine intervenute.

Pochi minuti dopo l’esplosione c’è stato un falso allarme bomba davanti la sede Fao al Circo Massimo, quindi vicino a via Marmorata. Erano stati segnalati due involucri vicino al cancello della Fao. La polizia ha accertato che si trattava di sacchetti di sabbia utilizzati per l’edilizia.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI