Stavolta tocca ad Ewan| Tappa al fotofinish su Gaviria - Live Sicilia

Stavolta tocca ad Ewan| Tappa al fotofinish su Gaviria

Il tasmaniano della Orica Scott vince la Castrovillari-Alberobello. Jungels ancora in rosa.

 

giro d'italia
di
1 min di lettura

PALERMO – Finalmente l’australiano Caleb Ewan ha piazzato la zampata giusta per portarsi a casa la sua prima tappa al Giro d’Italia. Lo fa nella Castrovillari-Alberobello di 224 km con uno sprint che batte al fotofinish il colombiano Gaviria (già due successi nelle prime sette tappe per il colombiano) e Sam Bennet. Per il tasmaniano della Orica-Scott è il primo successo nella corsa rosa dopo un avvio sfortunato (si ricorda anche una caduta di catena nella tappa di Cagliari sul più bello) in un Giro che non vede ancora un successo italiano che fino ad ora punta ad eguagliare il record negativo del 2010 in cui la prima tappa tricolore fu l’undicesima con Pozzato.

Quella di oggi si è rivelata una tappa tranquilla con un gruppo di fuggitivi ripreso quando mancavano una ventina di km al traguardo di Alberobello e con Bob Jungels che non ha fatto fatica a mantenere la maglia rosa. Da segnalare nello scatto finale il decimo posto di Vincenzo Nibali, secondo italiano dopo Battaglin piazzatosi settimo. Buone premesse per la Molfetta-Peschici di 189 km in programma domani in cui gli ultimi km tecnici potrebbero mettere in difficoltà qualche corridore in classifica generale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI