Cacciatori di latitanti| Lo 'squadrone' dei carabinieri - Live Sicilia

Cacciatori di latitanti| Lo ‘squadrone’ dei carabinieri

Nasce un gruppo speciale. Batterà le zone più impervie dell'Isola.

L'INIZIATIVA
di
1 min di lettura

LENTINI (SIRACUSA) – I ministri della Difesa e dell’Interno Roberta Pinotti e Marco Minniti hanno preso parte stamane nella base di Sigonella dell’Aronautica Militare, a Lentini (Sr), alla cerimonia di istituzione dello Squadrone Carabinieri eliportato ‘Cacciatori Sicilia’, che “batterà le zone più impervie dell’Isola in cerca dei grandi latitanti di cosa nostra e per la prevenzione e repressione dei reati in aree rurali”.

Minniti e Pinotti erano accompagnati dal capo di stato maggiore della difesa Claudio Graziano e dal comandante generale dell’Arma dei Carabinieri Tullio Del Sette. Lo scopo del reparto, che avrà sede nella base, è quello di ”concorrere con i carabinieri dell’organizzazione territoriale della Sicilia alle attività sul terreno, forti dell’esperienza maturata in Sardegna e Calabria, dove i reparti dei cacciatori perlustrano la Barbagia e l’Aspromonte”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI