Imprese edili e immobili| Confisca per il boss-imprenditore - Live Sicilia

Imprese edili e immobili| Confisca per il boss-imprenditore

Salvatore Angelo

Ha fatto fortuna grazie all'appoggio di Matteo Messina Denaro.

NEL TRAPANESE
di
1 min di lettura

Arriva la confisca per l’imprenditore di Salemi Salvatore Angelo. Il provvedimento è della sezione Misure di prevenzione del Tribunale di Trapani e si base sulle indagini dei carabinieri del Ros e del Comando provinciale di Trapani. Passano allo Stato 4 imprese edili e viticole, 67 immobili fra ville e terreni. Il tutto per un valore di sette milioni di euro.

Angelo è stato arrestato nel 2012. Gli investigatori lo piazzano nell’elenco degli imprenditori-mafiosi che hanno fatto fortuna obbedendo agli ordini di Matteo Messina Denaro. “Matteo… un grande amico mio”, diceva Angelo riferendosi al latitante. Un appoggio che gli ha spianato la strada per la realizzazione di impianti eolici in provincia di Trapani e Agrigento. La sua “Salemitana Calcestruzzi” aveva differenziato le attività. Ora, dopo la condanna definitiva a 8 anni per mafia, per Angelo è scattata anche a confisca dei beni.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI