Cancelleri: "Basta polemiche | Il movimento è con Forello" - Live Sicilia

Cancelleri: “Basta polemiche | Il movimento è con Forello”

Ignazio Corrao, Giancarlo Cancelleri e Ugo Forello

Il deputato regionale: "Le chiacchiere stanno a zero". Una tre giorni siciliana per Di Maio

Le Amministrative di Palermo
di
2 min di lettura

PALERMO – “Il Movimento cinque stelle nazionale è venuto qui, a Palermo, con Paola Taverna, per azzerare tutte le polemiche e sostenere il nostro candidato sindaco Ugo Forello. Le chiacchiere stanno a zero”. Lo ha detto il deputato regionale M5s, Giancarlo Cancelleri, intervenendo dal palco di una iniziativa organizzata nel quartiere palermitano di Borgo Nuovo a sostegno del candidato sindaco dei grillini Ugo Forello. Cancelleri ha annunciato che il vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio, sarà il Sicilia il 25, 26 e 27 maggio, mentre il 4 giugno sarà la volta di Alessandro Di Battista. Sul palco anche l’europarlamentare Ignazio Corrao, che facendo riferimento all’audio diffuso dalla stampa e contenente accuse a Forello e alla sua gestione in Addiopizzo ha sottolineato che “tutto il fango buttato non ha fatto altro che rafforzare l’idea che a Palermo il M5s c’è ed è forte”. Da Corrao anche una stilettata a Fabrizio ferrandelli: “Ha cambiato più partiti lui che allenatori Zamparini”.

Poi l’intervento di Taverna, all’attacco contro il Pd a Roma: “Il pensiero che chi ha governato la mia città per quarant’anni, e l’ha distrutta e l’ha sporcata e l’ha fatta diventare uno schifo, oggi venga a pulirmela mi dà il vomito. Me lo dovete consentire. Ma come ti permetti, me l’hai rovinata. Sono nove mesi che non sappiamo quanto è sporco tutto quello che hai fatto, tu ti prendi una scopetta e vai a pulire due strade? Ma che persone sono? Ma chi l’ha fatto tutto questo? E’ colpa del M5S? Stiamo da quattro anni in parlamento”. 

“Da vent’anni questo luogo è abbandonato – ha affermato Forello -, vogliamo farlo vivere attraverso percorsi partecipativi. Quello di Parco Tindari sarà uno dei primi parchi di quartiere che l’amministrazione 5Stelle realizzerà quando governeremo Palermo. E la formula che proponiamo è quella dei patti di collaborazione con i cittadini. Questo parco sarà del quartiere, dei cittadini e delle associazioni del quartiere, che dovranno curarlo e gestirlo. Dobbiamo rialzare la testa e non permettere più che molte zone della città versino in stato di incuria e di abbandono. Non è più accettabile che le periferie siano dimenticate, nella nostra idea di città devono diventare nuovi centri”.

 

 

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI