Sciopero Multiservizi, Messina: |"Dipendenti sulla graticola" - Live Sicilia

Sciopero Multiservizi, Messina: |”Dipendenti sulla graticola”

In vista dell'astensione dal lavoro del prossimo 19 maggio, interviene il rappresentante dell'opposizione.

CATANIA – Resta ancora confermato lo sciopero dei lavoratori della CataniaMultiservizi indetto per venerdì 19 maggio. Sul merito della vicenda interviene Manlio Messina, consigliere all’opposizione e portavoce provinciale di Fratelli d’Italia: «La DisAmministrazione Bianco se ne infischia dei lavoratori. L’azienda partecipata del comune, se è ancora in piedi, lo deve solo agli stessi dipendenti che per due anni hanno rinunciato alle liquidazioni delle mensilità aggiuntive di tredicesima e quattordicesima.

L’amministrazione ha interpretato come un segno di debolezza queste rinunce dei lavoratori e piuttosto che trovare una soluzione ne ha approfittato per mettere i dipendenti ancor di più sulla graticola, imponendo enormi ritardi sui pagamenti e applicando trattenute sul salario che erano state ritenute inapplicabili alle partecipate».

La situazione, è chiaro, ormai è diventata insostenibile «Bianco porta avanti questa città tagliando soldi ai lavoratori e alle loro famiglie e mentre lui continua a tagliare nastri e a indossare cappellini da capo stazione per i suoi fini propagandistici i catanesi non tirano a campare» conclude Messina


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI