Fumo e fiamme in treno| Paura per i pendolari a Bagheria - Live Sicilia

Fumo e fiamme in treno| Paura per i pendolari a Bagheria

Il treno fermo a Bagheria

I viaggiatori: "Una giornata da dimenticare".

PALERMO – Una mattinata di passione per i pendolari che nella tarda mattinata di oggi si trovavano sul treno diretto a Sant’Agata di Militello. Un principio di incendio ha reso necessario lo stop durante il tragitto. Le segnalazioni e le proteste dei viaggiatori sono arrivate alla redazione di LiveSicilia: “Il treno delle 13:27 di Trenitalia, proveniente da Palermo centrale ha preso fuoco nei pressi della stazione di Bagheria. Ennesima dimostrazione dell’obsolescenza dei mezzi adoperati da Trenitalia in Sicilia – scrivono i pendolari – ovvero locomotori che dopo aver circolato per decenni al nord vengono spediti nell’Isola per essere adoperati sulla linea ferrata più importante, la Palermo-Messina.

Già da Palermo, prima della partenza, erano state riscontrate riscontrate le prime anomalie durante la prova di frenatura. Durante il percorso – spiegano – il locomotore ha cominciato ad emettere fumo, l’aria sul treno è diventata irrespirabile e i passeggeri vicini al locomotore sono stati costretti a spostarsi nelle altre carrozze. Nonostante i tentativi di far sfiatare tramite l’apposita valvola, gli assi del locomotore continuavano ad essere incandescenti, il fumo era continuo.

I pendolari sono così stati costretti ad evacuare il convoglio. Il treno è stato cancellato, ma non sostituito. I pendolari di Campofelice, Lascari, Cefalu`, Castelbuono, Pollina-S. Mauro Castelverde, Tusa, S.Stefano Di Camastra, Caronia, Acquedolci -S.Fratello e S.Agata Militello hanno quindi atteso il treno successivo delle 14:25. Era stracolmo. Stanchissimi per l’attesa in piedi, mezzi intossicati a causa del fumo, letteralmente distrutti dopo una giornata di lavoro e studio, finalmente alle 14:32 i pendolari hanno lasciato la stazione di Bagheria”. LiveSicilia ha tentato di ricevere una replica da Trenitalia, ma non è stato possibile ottenere alcuna risposta.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI