Getta la spazzatura per strada| Il sindaco gliela porta a casa - Live Sicilia

Getta la spazzatura per strada| Il sindaco gliela porta a casa

Il sindaco Giangiacomo Palazzolo

Palazzolo non cerca notorietà, anzi: "Un piccolo gesto, i problemi veri sono altri...."

PALERMO – Alla sua porta di casa ha bussato il sindaco. Per riportargli il sacchetto di spazzatura che aveva appena gettato per strada e notificargli una multa. Il cittadino indisciplinato che ha sporcato via Cuccia, non lontano dalla spiaggia di Magaggiari, rischia una sanzione fino a 500 euro.

Accade a Cinisi, ma il sindaco Giangiacomo Palazzolo, protagonista della vicenda assieme a un vigile urbano, non cerca notorietà. “I controlli li facciamo sempre e non è la prima volta che richiamiamo qualche cittadino – spiega il sindaco che di mestiere fa l’avvocato -. L’episodio dovrebbe farci riflettere su altro”.

Su cosa? “Da sindaco affronto ogni giorno mille problemi. Sui rifiuti paghiamo lo scotto della fallimentare gestione degli Ato e dell’inefficienza della Regione. Facciamo i salti mortali per tenere Cinisi il più pulito possibile e l’interesse dei media, anche nazionali, si accende per un piccolo gesto. Mi consenta di esprimere la mia amarezza”. Detto, fatto.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI