Intercettazioni, Morace a Fazio: | "Gucciardi? È potentissimo" - Live Sicilia

Intercettazioni, Morace a Fazio: | “Gucciardi? È potentissimo”

L'armatore: "In giunta 3 milioni e mezzo in soli due giorni. Gli ho detto: lei è immenso"

L'inchiesta
di
1 min di lettura

PALERMO – “Gucciardi è potentissimo”. Così l’armatore della Liberty lines Ettore Morace, arrestato per corruzione ieri nell’inchiesta della Procura di Palermo, definisce l’assessore regionale alla Sanità Baldo Gucciardi che avrebbe presentato e ottenuto l’inserimento nella legge di stabilità regionale della norma che stanziò 3 milioni di euro per i collegamenti marittimi con le isole minori, ppi approvata dall’Ars. Dell’ordinanza emerge che Morace e Gucciardi non si conoscevano e che proprio nell’occasione del loro primo incontro che ebbero l’anno scorso, l’armatore spiegò all’assessore, che è di Trapani, il problema che assillava la società. Morace intercettato mentre parla con il deputato regionale e candidato sindaco a Trapani Girolamo Fazio, arrestato anche lui per corruzione, loda Gucciardi perché in breve avrebbe risolto la questione mentre l’assessore alle Infrastrutture Giovanni Pistorio e il governatore Rosario Crocetta, indagato per concorso in corruzione, a cui si sarebbe rivolto gli avrebbero solo fatto perdere tempo non occupandosi della vicenda. Gucciardi non risulta indagato.

Morace dice a Fazio: ”Hai saputo di Gucciardi. Tre milioni e mezzo ai trasporti per le isole in due giorni. L’ho incontrato l’altro ieri. Ha approvato oggi la Giunta tre milioni e mezzo di incremento di soldi per i trasporti marittimi. Guarda l’ho chiamato e gli ho detto ‘lei è immenso. Lei cioè in un anno che parlo con Pistorio, lei in due giorni, lei è un grande non ho parole’. Con tre milioni e mezzo abbiamo risolto Ustica, Lampedusa, cioè questo ha risolto i problemi dei trasporti in due minuti”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI