Djokovic ko: Zverev conquista Roma| Elina Svitolina regina della Capitale - Live Sicilia

Djokovic ko: Zverev conquista Roma| Elina Svitolina regina della Capitale

Primo successo in un Masters 1000 per Zverev sul centrale del Foro Italico, dove a pranzo l'ucraina ha battuto la Halep nella finale femminile.

ROMA – Alexander Zverev sul tetto di Roma. Il 20enne di Amburgo vince il suo primo Masters 1000 agli Internazionali Bnl d’Italia battendo in finale Novak Djokovic in due set col punteggio di 6-4 6-3 in un’ora e 21 minuti di gioco. Un trionfo che proietta nel grande tennis il giovane e talentuoso tedesco che da domani sarà numero 10 del ranking Atp. Per Djokovic, invece, un passo indietro dopo il gran tennis messo in mostra nella giornata di ieri, dove il serbo aveva letteralmente surclassato l’austriaco Thiem in semifinale.

Nella finale femminile degli Internazionali Open Bnl, invece, a trionfare è Elina Svitolina, la quale si è imposta su Simona Halep. La 22enne ucraina, numero 11 al mondo, è dunque la nuova regina di Roma avendo superato la rivale romena in tre set con il punteggio di 4-6 7-5 6-1 in due ore e 7 minuti di gioco. A pesare però in maniera importante sulle economie dell’incontro un infortunio ad una caviglia della Halep subìto all’inizio del secondo set, che ne ha inevitabilmente condizionato il rendimento quando si trovava in vantaggio di un set a zero. Nell’albo d’oro del torneo, la Svitolina succede a Serena Williams, vincitrice dell’edizione 2016.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI