Palermo, gli ultimi 180' in A| Col Pescara sfida per l'onore - Live Sicilia

Palermo, gli ultimi 180′ in A| Col Pescara sfida per l’onore

Nel posticipo della penultima di campionato i rosa di Bortoluzzi sfidano gli abruzzesi all'Adriatico.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Altre due gare e poi per Palermo e Pescara si potrà pensare a voltare pagina e ripartire dalla serie B, dove entrambe le formazioni si ritroveranno dopo quest’ultima stagione avara d’emozioni e costellata da sconfitte. All’Adriatico si scontrano dunque le prime due retrocesse del campionato di serie A (diretta LiveSiciliasport dalle 20.10), in attesa di scoprire chi fra Empoli e Crotone raggiungerà siciliani ed abbruzzesi, senza più obiettivi di classifica ma con la ferma intenzione di lasciare quantomeno in maniera dignitosa la massima serie. I biancazzurri di Zeman, fanalino di coda con 14 punti e sole due vittorie (quella a tavolino sul Sassuolo ed il 5-0 al Genoa alla prima del tecnico boemo, ndr), proveranno a dare l’ultima soddisfazione ai propri tifosi contro un Palermo che, al contrario, nell’ultimo periodo hanno inanellato tre risultati utili consecutivi e che con Bortoluzzi sembrano aver trovato troppo tardi le giuste motivazioni per ripartire.

Qui Palermo. Con il Pescara out Gazzi, Embalo e Rajkovic con Bortoluzzi che opterà per il consueto 3-4-2-1 con Fulignati fra i pali dietro la linea tre composta da Goldaniga, Andelkovic e Cionek. A centrocampo Jajalo e Chochev agiranno da interditori con ordini d’impostazione con Rispoli e Aleesami confermatissimi sulle fasce. In avanti fiducia alla coppia Diamanti-Sallai a supporto dell’unica punta Nestorovski a caccia di un gol che manca da quasi tre mesi.

Qui Pescara. Nel 4-3-3 del tecnico boemo invece spazio all’ex di turno Bovo con Campagnaro, Biraghi e Zampano davanti al portiere Fiorillo. A centrocampo Coulibaly, Muntari e Memushaj mentre in avanti tridente fantasioso ma allo stesso tempo muscolare con Mitrita, Caprari ed il francese Bahebeck. Gli abruzzesi, ultimi nella classifica anche per i gol subiti (79 rispetto ai 74 dei rosanero, ndr), proveranno dunque a chiudere innanzitutto la porta per poi tentare di gonfiare la rete dei siciliani.

Le probabili formazioni:

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Zampano, Bovo, Campagnaro, Biraghi; Coulibaly, Muntari, Memushaj; Mitrita, Bahebeck, Caprari. All: Zdenek Zeman.

PALERMO (3-4-2-1): Fulignati; Cionek, Goldaniga, Andelkovic; Rispoli, Jajalo, Chochev, Aleesami; Diamanti, Sallai. Nestorovski. All: Diego Bortoluzzi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI