Blitz dei carabinieri, un arresto |Negozio "copertura" per la droga - Live Sicilia

Blitz dei carabinieri, un arresto |Negozio “copertura” per la droga

In manette Mario Gugliemino.

via della concordia
di
1 min di lettura

CATANIA – Duro colpo inferto la scorsa notte dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Piazza Dante ai clan che controllano il traffico e lo smercio al minuto di droga a San Cristoforo. Nelle maglie della giustizia è finito il pregiudicato catanese Mario Guglielmino, di 50 anni, arrestato in flagranza poiché ritenuto responsabile di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Un negozio di mobili di Via Della Concordia non ha mai convinto gli investigatori dell’Arma che da alcuni giorni lo monitoravano con la dovuta attenzione fino a giungere ieri sera alla decisione di fare irruzione nell’esercizio commerciale. Perquisendo ogni sorta di anfratto e di locale di pertinenza all’attività i militari, all’interno di uno sgabuzzino, celata da mobili e scatoloni, hanno rinvenuto e sequestrato: Circa 15 Kg di “marijuana; 1,5 Kg di “hashish”, 250 grammi di “cocaina” nonché del materiale utilizzato per il taglio ed il dosaggio delle sostanze stupefacenti. Il rinvenimento di una quantità così rilevante di droga ha spinto gli operanti a perquisire nell’immediatezza l’abitazione dell’uomo, ubicata a poca distanza dal negozio, luogo in cui sono stati rinvenuti e sequestrati ulteriori 14 Kg. di marijuana.

Con questo sequestro i carabinieri sono riusciti – calcolando le fasi di lavorazione e trasformazione degli stupefacenti nelle dosi finali da piazzare al dettaglio – a sottrarre dalle casse della criminalità organizzata una cifra vicina ai 500.000 euro. L’arrestato, assolte le formalità di rito, è stato rinchiuso nel carcere di Catania Piazza Lanza.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI