Maxi furto di rame all'ex Fiat| In tre tentano la fuga: presi - Live Sicilia

Maxi furto di rame all’ex Fiat| In tre tentano la fuga: presi

Il rame sequestrato dai carabinieri

Trecento chili di cavi sono stati trovati dai carabinieri all'esterno della struttura. Tre arresti.

IN PROVINCIA DI PALERMO
di
1 min di lettura

PALERMO – Hanno danneggiato la recinzione, poi si sono introdotti nell’area che un tempo ospitava lo stabilimento della Fiat, a Termini Imerese. Avevano già messo da parte oltre trecento chili di cavi di rame, ma sono stati sorpresi dai carabinieri.

Sono così finiti in arresto per tentato furto aggravato, Stefano Corso, 58 anni; Salvatore La Bua, 47 anni e Federico Corso, 52 anni. I militari hanno infatti circondato la zona e individuato poco dopo i tre uomini, che hanno tentato di darsi alla fuga mimetizzandosi tra la vegetazione circostante.

Una volta bloccati sono stati condotti in caserma, mentre sul posto sono proseguiti gli accertamenti: la banda, dopo aver divelto una porta secondaria, aveva danneggiato una canaletta di alimentazione e con un seghetto aveva asportato i cavi di rame.

Trovati in tutto due seghetti con una lama di trentuno centimetri, una pinza di acciaio, taglierini, guanti da carpentiere e fil di ferro. Gli arresti sono stati convalidati.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI