Si sente male nell'aula bunker| Un uomo stroncato da un infarto - Live Sicilia

Si sente male nell’aula bunker| Un uomo stroncato da un infarto

L'uomo è giunto senza vita a Villa Sofia

Stava partecipando alle commemorazioni per la strage di Capaci. E' morto all'arrivo a Villa Sofia.

PALERMO – Stava partecipando alla commemorazione per i 25 anni della strage di Capaci quando si è improvvisamente accasciato. E’ stato stroncato da un infarto Carmelo Dublo, un 55enne che stamattina si trovava nell’aula bunker del carcere Ucciardone insieme ad altri iscritti all’Anc, l’Associazione nazionale dei carabinieri.

Quando ha accusato il malore è stato subito lanciato l’allarme. A soccorrerlo sono stati i sanitari del 118 che si trovavano già sul posto. Momenti concitati dopo i quali l’uomo è stato trasportato in ospedale con codice rosso.

I rianimatori hanno tentato di salvarlo in ogni modo, ma il 55enne al suo arrivo al pronto soccorso di Villa Sofia era già in condizioni gravissime. Ai medici non è rimasto che accertare il decesso.

“Apprendo con grande dolore della morte di Carmelo Dublo, volontario dell’Associazione ex Carabinieri in congedo, oggi all’Aula Bunker per un malore. E’ una notizia triste che vela una giornata di impegno e memoria che ancora una volta vede le forze dell’ordine impegnate a garantire non solo la sicurezza ma anche il fondamentale diritto di manifestazione ed espressione di tutti noi. Non posso che esprimere la mia vicinanza alla famiglia, all’Arma e all’Associazione degli ex Carabinieri, che anche oggi hanno mostrato la propria dedizione alla causa della legalità e della presenza fra i cittadini”. Lo ha dichiarato Leoluca Orlando, commentando la tragica morte del volontario avvenuta oggi all’interno dell’Aula Bunker dell’Ucciardone.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI