Blitz dei Nas in un noto bar | Sequestrate cassate alla ricotta - Live Sicilia

Blitz dei Nas in un noto bar | Sequestrate cassate alla ricotta

L'accusa: alimenti conservati in cattivo stato. La replica: "Merce non destinata alla vendita".

PALERMO – I carabinieri del Nas di Palermo hanno sequestrato circa mille chili tra cassate di ricotta, secchielli di semilavorati artigianali per preparare torte e dolci e succo di gelsomino al bar pasticceria Oscar in via Mariano Migliaccio a Palermo. Secondo quanto sostengono di avere accertato i militari, gli alimenti erano in cattivo stato di conservazione e congelati abusivamente. La titolare M.C.C., 74 anni è stata denunciata. Il sequestro è scattato anche per la cella frigo. I controlli proseguiranno anche in altre pasticcerie del capoluogo e della provincia. (ANSA).

*Aggiornamento ore 18.35
La pasticceria Oscar1965 precisa che ”la merce oggetto di verifica non è mai stata destinata alla vendita ed è stata rinvenuta in un deposito non in uso all’attività”. ”Precisiamo – aggiunge la pasticceria – che l’unica produzione avviene solamente nel laboratorio all’interno della storica sede unica. Pertanto vogliamo rassicurare tutta la nostra clientela sulla qualità della merce e sulla serietà aziendale. Con riserva di ogni tutela sembrerebbe evidente l’intenzione da parte di qualcuno di dare informazioni allarmistiche con intento diffamatorio”. Lo scrive la pasticceria Oscar su Facebook in merito al sequestro effettuato dai carabinieri del Nas e contestato alla titolare dell’esercizio commerciale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI