Oda, la denuncia dei sindacati: |"Stato di polizia, urge intervento" - Live Sicilia

Oda, la denuncia dei sindacati: |”Stato di polizia, urge intervento”

Durissima presa di posizione di Cgil e Cisl.

Opera assistenza diocesana
di
1 min di lettura

CATANIA – “All’interno dell’Oda di Catania è stato instaurato un vero e proprio stato di polizia nei confronti del personale. Le istituzioni non possono più attendere: è necessario che intervengano per ripristinare condizioni di agibilità e garantire la fornitura di servizi all’utenza”. Lo affermano le segreterie provinciali di Cgil e Cisl e le federazioni della Funzione pubblica Fp Cgil e Cisl Fp e della Formazione professionale Flc Cgil e Cisl Scuola che hanno reiterato una richiesta di incontro al Prefetto, al Questore, al procuratore generale e al Sindaco di Catania.

“Siamo fortemente preoccupati – ribadiscono i segretari generali provinciali Giacomo Rota (Cgil), Maurizio Attanasio (Cisl), Gaetano Agliozzo (Fp Cgil), Armando Coco (Cisl Fp), Ferdinando Pagliarisi (Cisl Scuola) e Michele Vivaldi responsabile Flc Cgil – per la grave situazione di conflittualità interna che si è venuta a creare all’Oda di Catania tale da mettere a rischio la tenuta dell’ordine pubblico, con vigilantes armati che impediscono al personale di accedere alle strutture dell’ente e di svolgere il proprio lavoro, come in uno stato di polizia”.

“Abbiamo sollecitato ancora le istituzioni – aggiungono – perché, a questo punto, riteniamo indifferibile e improcrastinabile un intervento delle autorità perché siano ripristinate normali condizioni di agibilità per i lavoratori dell’ente e sia resa possibile la ripresa delle attività legate alla formazione professionale e la fornitura di servizi a favore dell’utenza particolarmente debole e bisognosa”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI