Parte il "Città di Palermo" | Quarta edizione del torneo - Live Sicilia

Parte il “Città di Palermo” | Quarta edizione del torneo

Catania, Palermo e Trapani, oltre a Bologna, Crotone e Pescara tra le partecipanti.

calcio giovanile
di
2 min di lettura

PALERMO – Si parte oggi pomeriggio, per quattro giorni di grande calcio in salsa giovanile. Ritorna con la sua quarta edizione il Torneo Città di Palermo, che in questo caso triplica la propria presenza e amplia il proprio campo di partecipanti a ben 24 squadre. Sei gironi da quattro formazioni ciascuno, ognuno denonimato con altrettanti quartieri popolari del capoluogo siciliano, per mantenere la tradizione senza però perdere la freschezza dei ragazzi classe 2003, con la categoria Giovanissimi delle suddette 24 formazioni che si affronteranno fino a domenica, il giorno delle finali in cui verranno sanciti i vincitori di questo grande evento, che da quest’anno si espande anche in chiave nazionale.

Sei le teste di serie per altrettanti gironi, e si tratta di sei formazioni di grande livello. Dalle tre siciliane Catania, Palermo e Trapani, che hanno cordialmente accettato l’invito e porteranno le loro formazioni classe 2003 per dare l’assalto alla vittoria della quarta edizione del torneo Città di Palermo, ad altre tre ottime rappresentanti del calcio italiano come Bologna, Crotone e Pescara. Ad esse si vanno ad aggiungere altre diciotto squadre che rappresentano al meglio il movimento giovanile di gran parte della Sicilia. In primis le squadre che fanno capo ai tre campi in cui si snoderà la competizione di questo weekend: il Calcio Sicilia, che metterà a disposizione la struttura di via Gaetano La Loggia; il Carini, con il “Pasqualino” che vedrà impegnate altre otto formazioni; e infine Sport Village Tommaso Natale e Academy Giacomo Tedesco, con due gironi e le rispettive finali che verranno disputati al campo del “Santocanale” del noto rione palermitano.

Ovviamente non mancano le personalità del calcio palermitano e nazionale che si sono messe in gioco per mettere la propria esperienza e la propria nomea al servizio della quarta edizione del Torneo Città di Palermo. Tra esse ovviamente spiccano Giacomo Tedesco e Salvatore Aronica, ex giocatori di gran parte delle formazioni impegnate in questi quattro giorni di grande calcio giovanile e che faranno da ‘ambasciatori’ rispettivamente dello Sport Village Tommaso Natale e del Calcio Sicilia. Ad essi si aggiungono Dario Ricchiari, direttore del settore giovanile a Tommaso Natale nonchè organizzatore dell’evento, affiancato dall’avvocato Marco Giacalone; Giovanni Pecoraro, che fa da direttore generale. E poi Antonio Asaro, che farà da caporedattore di questo grande evento. A proposito dell’aspetto mediatico, fondamentale sarà l’apporto che daranno Sportlike e Feel Rouge per diffondere immagini e video in tempo reale di tutte le partite che verranno disputate.

Il primo calcio d’inizio è previsto alle ore 15 di giovedì, le prime partite saranno le seguenti: Sport Village Tommaso Natale – Fincantieri al “Santocanale” di Tommaso Natale; Costa Gaia Adelkam – Carini al “Pasqualino” di Carini; Valle Jato – Panormus al “Pietro Pisani” di via La Loggia.⁠⁠⁠⁠


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI