Skip to content
Sezioni
LiveSicilia
Cerca
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa
Cerca
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Cultura e Società
LiveSicilia.it / Archivio / Messaggerie avanti nei playoff Vittoria in gara1 col Taviano

Messaggerie avanti nei playoff
Vittoria in gara1 col Taviano

Gli uomini di mister Rigano danno prova di grande carattere e si portano avanti nella serie col punteggio di 3-1.

pallavolo maschile
di Mariagrazia Miceli
0 Commenti Condividi

CATANIA – 3-1 il risultato al PalaSpedini. La finale di andata valevole per la promozione in A2 regala emozioni travolgenti. Messaggerie parte in quarta aggiudicandosi un primo set esplosivo, ma la reazione del Taviano non si lascia attendere e conquista il secondo set, il più combattuto della partita. Terzo set testa a testa nella prima parte, ma subito dopo gli uomini di mister Rigano danno prova di grande carattere, galvanizzati da un pubblico delle grandi occasioni, tra cui spicca il contributo di una rappresentanza della Curva Nord, in un Palazzetto gremito oltre il limite della capienza. Gli azzurri dominano anche il quarto set fino al match point di Eros Saglimbene… e il PalaSpedini esplode di gioia.

“Catania ha rivissuto atmosfere che mancavano da 30 anni – dichiara a fine gara il vicepresidente Luigi Pulvirenti. – A sostenere la squadra oggi c’erano i nostri sponsor, ma anche la città degli sportivi, quella che sente l’appartenenza a sostegno di uno sport, cosa che solitamente capita nel calcio. Se succede con la pallavolo è un successo. Tutto aspettando la serie A”.

“Questa è stata solo la Gara 1, spero che la gioia di oggi sia la gioia della prossima settimana – afferma un emozionato presidente, Natale Aiello, che ha incitato i suoi ragazzi per tutta la partita. – Dobbiamo continuare a lavorare sia in palestra che a livello dirigenziale, proseguendo in questa direzione. Catania è assetata di pallavolo di alto livello, sono convinto che se avessimo giocato al PalaCatania lo avremmo riempito. I catanesi aspettano questi momenti e la nostra è una città che merita la A in qualunque tipo di sport.”

Leggi notizie correlate

• Messaggerie Volley vola in A2 - Finale al cardiopalma con Taviano

• Messaggerie Volley, ecco lo sfidante - A Catania arriva il Taviano Volley

“Ci siamo guadagnati un pezzo di finale – è il commento entusiasta di mister Gianpietro Rigano che per tutto il match ha diretto i suoi senza lasciare nulla al caso –. E’ stato straordinario l’ingresso in campo in questo palazzetto stracolmo. Adesso dobbiamo concentrarci sulla partita di domenica; siamo consapevoli che non basterà giocare bene, perché loro hanno grandi capacità di uscire fuori da situazioni difficili. Ma abbiamo dimostrato che la pallavolo a Catania è viva e quella pallavolo siamo noi”.

“Tengo a questo successo in maniera particolare, sono ormai agli sgoccioli della carriera e per me potrebbe essere l’ultimissimo treno – confessa Claudio Martinengo, che ha appena compiuto 38 anni –. Adesso dobbiamo provare a fare il partitone a Taviano. Questa città se lo merita: non vogliamo arrivare alla bella, dobbiamo provarci già questa domenica”.

Gara 2 prevista per domenica 4 giugno in Puglia, a Taviano.

Tags: catania volley · messaggerie volley · taviano volley · volley · volley catania · volley finale playoff · volley finale playoff serie b · volley serie b

Pubblicato il 29 Maggio 2017, 19:48
0 Commenti Condividi
Commenti

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live Sicilia

Foto e Video

Messina, marijuana nell'ambulanza proveniente dalla Calabria VIDEO

Rifiuti per centinaia di metri: il video choc da Brancaccio

Partono le vaccinazioni all'hub della Fiera VIDEO

Palermo, il nuovo hub vaccinale della Fiera FOTO

Apple Premium Reseller
0 Commenti Condividi

R-STORE. Stessa mela ma su un grande albero

di Sponsorizzato
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa

Direttore Resp. Salvo Toscano - Aut. del tribunale di Palermo n.39 del 17/10/2008
Sede legale: Via Giuseppe La Farina nr. 3 - 90141 Palermo - Ufficio Registro delle imprese di Palermo nr. REA 277361 - P.I. 05808650823 - Capitale Sociale: 50.000 euro interamente versati
Tel. 0916119635 - Email: redazione@livesicilia.it - amministrazione@livesicilia.it - commerciale@livesicilia.it
Livesicilia.it Srl è iscritta nel Registro degli operatori di comunicazione al numero 19965.

Privacy Policy
Contatti
Pubblicità
RSS LiveSicilia