Nuovo furto da Conforama |Razziato negozio per bambini - Live Sicilia

Nuovo furto da Conforama |Razziato negozio per bambini

(foto Santo Di Guardo)

Il nuovo colpo avrebbe fruttato ai malviventi decine di migliaia di euro.

RIPOSTO. A meno di un mese dall’ultimo colpo ai danni di una tabaccheria, un nuovo furto è stato commesso nel centro Commerciale Conforama di Riposto. Gli ignoti malviventi, entrati in azione la scorsa notte, hanno preso di mira questa volta il punto vendita per bambini Primigi. E il valore complessivo della merce rubata sarebbe pari a decine di migliaia di euro ma l’inventario è ancora in corso. I ladri hanno fatto ingresso nel negozio ancora una volta dal tetto dell’edificio. In corrispondenza dell’obiettivo hanno sfondato il controsoffitto ed hanno fatto razzia di calzature e capi di abbigliamento.

L'esterno del negozio (Foto Santo Di Guardo)

Non è possibile quantificare il numero dei malviventi, almeno tre si presume siano quelli entrati in azione, poiché gli stessi, prima di fuggire via con l’ingente bottino, hanno portato via il pc al quale era collegato il sistema di videosorveglianza interno del negozio. Anche in questo caso l’azione è stata totalmente indisturbata. Un episodio che riporta in primo piano la scarsa sicurezza del centro commerciale ripostese, particolarmente esposto a questi reati predatori, poiché sprovvisto di adeguato sistema di sicurezza. Anche la struttura dell’edificio agevolerebbe l’ingresso dal tetto, non a caso via privilegiata dai malviventi. Stamani i carabinieri della Compagnia di Giarre, intervenuti dopo la segnalazione, hanno compiuto un lungo sopralluogo, compiendo anche i rilievi in cerca di impronte e altre tracce che possano essere utili all’individuazione degli autori.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI