Tutto pronto per il “Marzio Tricoli” | Il 31 maggio le finali al Barbera - Live Sicilia

Tutto pronto per il “Marzio Tricoli” | Il 31 maggio le finali al Barbera

Nell’impianto di viale del Fante si svolgeranno le finali provinciali delle categorie giovanili.

calcio giovanile
di
2 min di lettura

PALERMO – Siamo quasi arrivati alla fine della stagione sportiva di ASI, tutte le manifestazioni stanno per calare il sipario tra cui anche il più classico dei tornei giovanili palermitani tra scuole calcio, il Marzio Tricoli. ASI Palermo per la 15esima edizione organizza, più che una finale, una festa dei propri tesserati: l’ente di promozione sportiva palermitana, infatti, ha deciso di volere lasciare un ricordo indelebile a tutti i bambini e per questo ha deciso di svolgere le finali della 15^ Edizione del Trofeo Marzio Tricoli il 31 maggio nel manto erboso dello stadio comunale di Palermo “Renzo Barbera”. Parteciperanno tutte le società finaliste di tutte le categorie: Primi Calci, Pulcini a 7 e a 6, Piccoli Amici, Giovanissimi a 11, Esordienti a 11 e comprese anche le società vincitrici della Lega Madonie.

A presentare l’iniziativa il responsabile ASI dell’area Sport Rosario Vadalà: “Non c’era modo migliore di festeggiare la 15^ Edizione del Trofeo Marzio Tricoli, il torneo più longevo e giovanile che c’è a Palermo di calcio e calcio a 5. E’ un traguardo molto importante, non solo l’aver raggiunto la 15^ Edizione, ma anche il poter festeggiare insieme alla famiglia Tricoli allo stadio Renzo Barbera. Per noi questo è un motivo d’orgoglio, ma lo è anche il ricordare la figura di Marzio, grande amico in primis e poi grande persona che ha fatto tanto per la nostra comunità. Abbiamo mantenuto le promesse che abbiamo fatto nel mese di agosto e settembre in sede d’iscrizione alle nostre società. Il Marzio Tricoli è il nostro fiore all’occhiello, dopo di noi è nata la moda dei tornei giovanili come dopo di noi ci sarà la moda di fare le finali allo stadio Barbera, ma questo ci inorgoglisce ancora di più nel vedere che ASI apre sempre percorsi nuovi ed è innovativi nel percorrere strade importanti, nel fare sport sopratutto con i più piccoli”.

Alle parole di Rosario Vadalà si uniscono quelle di Marcello Tricoli, fratello del compianto Marzio: “Ringrazio tanto l’ASI e soprattutto l’amico Rosario Vadalà che negli anni ha saputo portare alla 15esima edizione questo torneo. Lo ringrazio perché svolge un’attività meritoria e sapere che quest’anno le finali si svolgeranno all’interno dello stadio Renzo Barbera vuol dire che l’ASI ha raggiunto livelli importanti. Questi erano i valori che Marzio ha cercato quando era dirigente sportivo, ovvero di portare avanti e far crescere questa città a livello sportivo e non solo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI