Vasto rogo a San Giovanni Galermo |A rischio deposito di mezzi pesanti - Live Sicilia

Vasto rogo a San Giovanni Galermo |A rischio deposito di mezzi pesanti

Il vasto rogo sta impegnando i vigili del fuoco che tentano di spegnerlo da circa mezz'ora.

quarta municipalità
di
1 min di lettura

CATANIA – E’ vasto e sta impegnando i vigili del fuoco, il rogo scoppiato in via Ginoti, nel quartiere di San Giovanni Galermo. I pompieri, sul posto con autobotti di rincalzo, da circa mezz’ora stanno tentando di spegnere il vasto incendio, alimentato dalla presenza di sterpaglie e rifiuti, e soprattutto di evitare che le fiamme possano propagarsi e raggiungere un vicino deposito di mezzi pesanti.

Di appena ieri, l’allarme lanciato dal vicepresidente della quarta municipalità, Giuseppe Zingale, che evidenziava il rischio incendi in zona Galermo chiedendo al sindaco Bianco di attivarsi “immediatamente”. “Via Cassiopea, via Dell’Artigianato, via Zandonai, via Marte, via Maestri del Lavoro e via Kolbe sono le aree a maggiore rischio – scrive Zingale. Stesso disagio si registra puntualmente sul viale Tirreno, in via Galermo, nel viale Benedetto Croce, in via Verdura, in via Don Minzoni, in via Cassiopea, in via Luisella e in via Villa Flaminia. Enormi appezzamenti di terreno, invasi dalle erbacce, a ridosso di chiese, scuole e perfino piazze. Basta un scintilla, un mozzicone di sigaretta per mettere in pericolo l’incolumità di migliaia di persone. Roghi vasti e alimentati pure dalle tante discariche abusive, sparse per tutta San Giovanni Galermo, e caratterizzate da materiale altamente infiammabile”.

Foto di repertorio


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI