Cade l'aggravante, mafiosi liberi| Sentenza favorevole in Cassazione - Live Sicilia

Cade l’aggravante, mafiosi liberi| Sentenza favorevole in Cassazione

La Corte di Cassazione

Quattro palermitani rischiavano di tornare in carcere.

PALERMO – Niente aggravante, quattro mafiosi restano liberi. La Cassazione non ha riconosciuto l’aggravante del “reimpiego dei proventi per attività illecita” contestata a Massimo Mulè (famiglia di Porta Nuova), Giuseppe Calvaruso (clan di Pagliarelli), Salvatore Freschi e Giuseppe Perfetto (Santa Maria di Gesù). L’aggravante avrebbe reso le condanne più pesanti facendo tornare in carcere i quattro imputati per scontare dei residui di pena. Sono stati, invece, accolti i ricorsi degli avvocati Giovanni Castronovo, Michele Giovinco, Marco Clementi e Raffaele Bonsignore.

Annullata con rinvio la condanna a 9 anni e 4 mesi inflitta a Sandro Capizzi (boss di Villagrazia), ma solo limitatamente al trattamento sanzionatorio. Bisognerà ricalcolare la pena. Nel frattempo resterà libero.

Accolta l’eccezione dell’avvocato Giovani Castronovo secondo cui alcune parti civili non avevano interesse a chiedere il risarcimento dei danni.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI