Palermo, Grillo allo Zen per Forello | Veleni e querele con Ferrandelli - Live Sicilia

Palermo, Grillo allo Zen per Forello | Veleni e querele con Ferrandelli

Il candidato sindaco del M5S Ugo Forello presenta l'assessore designato all'Innovazione Alessandro Cacciato (Foto Cataldo)

Il candidato M5s e il leader de I Coraggiosi si querelano a vicenda.

Le Amministrative
di
3 min di lettura

PALERMO – Beppe Grillo sceglie lo Zen 1 per portare il suo sostegno alla candidatura a sindaco di Ugo Forello a Palermo. Il fondatore del Movimento cinque stelle terrà il suo intervento in città il 7 giugno, davanti al velodromo Paolo Borsellino, per tirare la volata al giovane avvocato che tenta di scalzare Leoluca Orlando dalla poltrona di sindaco. I dettagli della tappa di Grillo sono stati dati da Forello nel corso di una conferenza stampa convocata per presentare l’assessore designato all’Innovazione e alle politiche giovanili Alessandro Cacciato, il cui nome è stato anticipato da Livesicilia. “Saremo vicini a un luogo simbolo che rappresenta la sconfitta di questa amministrazione per il degrado in cui versa nonostante i soldi pubblici spesi”, ha affermato Forello dopo aver ribadito che “il movimento in città è compatto”. Domenica, intanto, a Palermo planerà anche un altro big pentastellato, Alessandro Di Battista, che terrà un comizio in piazza Verdi. Non ci sarà, invece, Roberto Fico, che ha preferito inserire Trapani, Erice e Sciacca nel suo tour siciliano.

Forello e Grillo percorreranno quindi le stesse strade che pochi giorni fa hanno visto protagonisti Ismaele La Vardera e Matteo Salvini: “Saremo vicini al palasport e al diamante di baseball, anche queste due strutture abbandonate. Questa città deve rinascere dalle periferie, che in questi anni sono state abbandonate al loro destino”. C’è tempo anche per una stoccata a uno dei due principali “competitor” nella corsa a Palazzo delle Aquile: “Gli attacchi di Ferrandelli su La7? Ho già presentato querela – è stata la risposta di Forello -. Ribadisco che le parcelle dei legali nei processi sono state stabilite da giudici e non da me”. Forello – che sabato, al Magneti Cowork di via Amari presenterà il ‘Piano sicurezza’ per la città insieme con il candidato al consiglio comunale Igor Gelarda – è anche tornato sulla querelle che ha visto attivisti pentastellati a dei sostenitori di Orlando: “Nessuna aggressione da parte nostra, quelle accuse rappresentano una caduta di stile. I nostri attivisti si sono liitati a segnalare quel volantinaggio anomalo ai vigili urbani. Invito tutti ad abbassare i toni”.

Intanto, in casa M5s si guarda al nuovo assessore designato, esperto in promozione internazionale delle aziende e proveniente direttamente dall’esperienza di ‘Farm Culural Park’ a Favara: da oltre quindici anni si occupa di promozione per le imprese attraverso il sistema delle Camere di Commercio e dal 2013 collabora con il centro culturale creato nella cittadina agrigentina dal mecenate Andrea Bartoli, vicinissimo a Grillo. A Favara ha ideato e creato il format video ‘Edicola dell’innovazione’, per raccontare le nuove e buone pratiche generate nel Sud Italia. cacciato è poi l’autore dei libri “Il Sud Vola – Viaggio tra startup e giovani innovatori. E la pubblica amministrazione?” e “Il Petrolio? Meglio sotto terra”. La ricetta di cacciato per il Comune di Palermo? “Utilizzare l’esistente – è la risposta del diretto interessato -. A Palermo sono stati censiti circa duecento luoghi in cui si fa innovazione, la pubblica amministrazione deve essere consentire la comunicazione fra queste realtà. Serve un Comune che faccia da facilitatore per i giovani”.

*Aggiornamento ore 17.09
“Semmai qualcuno dovesse dare seguito alla querela ho già copia delle prime parcelle che attestano quanto da me espresso”. Lo dice in una nota il candidato sindaco di Palermo Fabrizio Ferrandelli, rispondendo così alla querela annunciata da Ugo Forello in merito allo scontro televisivo tra i due. “Rendo inoltre noto che, in quanto parte offesa, ho dato mandato ai miei avvocati di querelare Forello e citarlo per danni per le gravi affermazioni pronunciate – aggiunge -. Preciso inoltre che devolverò, come sempre, l’intera cifra in beneficenza per togliere i bambini dalla strada”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI