Scippano due turisti francesi |Due giovani finiscono in manette - Live Sicilia

Scippano due turisti francesi |Due giovani finiscono in manette

I due sono stati incastrati dalle telecamere di video sorveglianza.

PIAZZA FEDERICO DI SVEVIA
di
1 min di lettura

CATANIA –  Scippano una coppia di turisti francesi in Piazza Federico di Svevia: due persone in manette. Giovanni Monteforte (classe 1988) e Giuseppe Vinciguerra (classe 1993) sono stati arrestati perché ritenuti responsabili, in concorso tra loro, del reato di furto con strappo ai danni di una coppia di turisti francesi. Nel primo pomeriggio di ieri, la Sala Operativa della Questura segnalava uno scippo avvenuto nella zona di piazza Federico di Svevia; nel dare la notizia, la sala Operativa diramava le descrizioni fisico – somatiche dei due malviventi ed il mezzo con cui erano fuggiti, uno scooter, Aprilia Scarabeo 50 di colore chiaro con paravento.  I due sono stati incastrati dalle immagini del sistema di video sorveglianza cittadino visionate dagli agenti. Dalle immagini era possibile vedere che il passeggero, alto circa un metro e ottanta, longilineo, con addosso una maglia colore nero, successivamente identificato nella persone di Monteforte, scendeva dal mezzo dirigendosi verso una coppia di turisti seduti su una panchina della piazza Federico di Svevia. Il giovane malvivente, avvicinatosi alla coppia, con una mossa fulminea scippava lo zaino che l’uomo teneva in spalla, all’interno del quale vi era una macchina fotografica “Nikon”, dandosi alla fuga in direzione del complice, robusto con barba nera, successivamente identificato nella persona di Giuseppe Vinciguerra. 

I turisti francesi venivano condotti presso gli uffici della Mobile. Il ciclomotore, nel frattempo, veniva intercettato nelle vicinanze di Piazza Risorgimento. I due giovani hanno tentato di fuggire, ma sono stati bloccati e condotti negli uffici della Squadra Mobile. Dopo qualche resistenza è arrivata la confessione dei due. Nell’abitazione di Vinciguerra è stata ritrovata la macchina fotografica rubata e all’interno di un cassonetto della spazzatura, come segnalato dai due, gli agenti hanno trovato lo zaino della coppia. 

       


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI