Lucarelli dice addio al Messina | Club al lavoro su iscrizione e stadio - Live Sicilia

Lucarelli dice addio al Messina | Club al lavoro su iscrizione e stadio

Il tecnico livornese non rinnoverà il contratto con i giallorossi, al momento impegnati nello sbrigare le pratiche burocratiche.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

MESSINA – Le strade del Messina e di Cristiano Lucarelli si dividono. La società giallorossa ha annunciato che il tecnico livornese non rinnoverà il suo contratto in scadenza il 30 giugno prossimo: “In questo momento – si legge nel comunicato diramato dal club peloritano – la società è concentrata, in tutte le sue componenti, negli adempimenti burocratici per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie C, nella campagna abbonamenti e nell’iter per ottenere la concessione dello stadio ‘Giovanni Celeste’. La programmazione tecnica rappresenterà una priorità a partire dalla prossima settimana”. Questo il comunicato stampa della società peloritana, con Lucarelli ormai pronto a diventare il nuovo tecnico del Catania.

La futura guida tecnica del Messina, però, non rappresenta la priorità della società, alle prese con le pratiche burocratiche per risolvere il nodo iscrizione. Quella che sembrava una pericolosa corsa contro il tempo adesso fa un po’ meno paura, perché nei prossimi giorni potrebbero esserci delle importanti novità sotto il profilo economico. Sarebbero in fase di chiusura due importanti contratti con altrettante società, il cui nome e settore di appartenenza rimangono top secret, che permetterebbero di affrontare con maggior serenità tutti gli impegni finanziari in vista dell’iscrizione.

L’altra partita la società la sta giocando con il Comune. Ieri sono stati presentati gli ultimi documenti relativi alla convenzione trentennale ed al progetto di riqualificazione dell’impianto dello stadio “Celeste”, su cui la società continua a puntare molto. L’eventuale ritorno nello storico impianto di via Oreto continua a scaldare il cuore dei tifosi, la campagna abbonamenti sta dando segnali incoraggianti, ma se da Palazzo non arriveranno segnali in tempi brevi si rischia di vanificare tutto. Una volta che il puzzle sarà completo si penserà a scegliere il prossimo allenatore. L’addio di Lucarelli era già stato ampiamente messo in conto, il ds Marcello Pitino ha già pronta una piccola e ristretta lista di nomi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI