Dal Cus Palermo al Golden Gala | Due atleti alla Diamond League - Live Sicilia

Dal Cus Palermo al Golden Gala | Due atleti alla Diamond League

Ala Zoghlami ed Antonino Trio impegnati nella tappa di Roma del prossimo 8 giugno.

atletica
di
1 min di lettura

PALERMO – Per un atleta partecipare, anche solo ad una tappa, della Diamond League è un momento di enorme crescita ed al contempo una splendida istantanea nell’album della propria carriera. Parliamo della massima competizione IAAF, per prestigio seconda solo ad Olimpiadi e Mondiali. Gareggiare al fianco dei migliori al mondo, nel contesto dei migliori stadi di Atletica, è una soddisfazione che gratifica e spinge a fare ancora di più. 14 tappe in questo 2017: Doha, Shanghai, Eugene, Roma, Oslo, Stoccolma, Parigi, Losanna, Londra, Rabat, Monaco, Birmingham, Zurigo e Bruxelles. Il Cus Palermo, nel corso dell’appuntamento di Roma, in programma giovedì 8 giugno presso lo Stadio Olimpico, sarà rappresentato da due atleti. Si tratta di Ala Zoghlami ed Antonino Trio. Per il talento di Valderice l’appuntamento sarà di quelli da ricordare. Correrà al fianco dei fenomeni keniani da Kemboi, passando per Birech e Kipruto. Per Ala sarà l’occasione per sentire dal vivo il ritmo di chi vola letteralmente sulla pista e chissà, ritoccare il PB, attualmente fissato a 8:32.20. La gara dei 3000 siepi che vedrà impegnato il nostro cussino è in programma alle ore 20.15.

Trio prenderà parte, con inizio fissato per le 17.40, alla gara nazionale del Salto in Lungo, insieme agli azzurri Ojiaku, Tremigliozzi, Randazzo, Musso e Kaboré. Anche per lui l’emozione di saltare nella stessa pedana nella quale sono state scritte pagine importanti dell’Atletica azzurra. Tutto è pronto per una grande giornata. Sono previsti non meno di 30.000 spettatori e vi ricordiamo che sarà possibile seguire le gare sia in TV, che in streaming tramite i dispositivi mobili. Andranno in onda, infatti, tre ore di diretta sulle reti RAI. La prima parte dalle ore 19.30 alle 21.15 su RaiSport, per proseguire dalle ore 21.15, fino alle 22.35, su Rai 3. La trasmissione sarà disponibile gratuitamente su tutte le piattaforme: terrestre, via satellite e in diretta streaming sul web, all’indirizzo www.raiplay.it.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI