I club più prestigiosi a confronto | Ai nastri di partenza il XV Interclub - Live Sicilia

I club più prestigiosi a confronto | Ai nastri di partenza il XV Interclub

Torna la storica competizione sportiva tra i circoli più importanti di Palermo con tante le novità.

sfida tra circoli
di
2 min di lettura

PALERMO – È stata presentata in conferenza stampa questa mattina, al Tennis Club Palermo 2, l’edizione numero 15 di Interclub – Trofeo BNL-BNP Paribas, che ormai da trent’anni, a cadenza biennale, vede i più prestigiosi circoli sportivi di Palermo sfidarsi in varie discipline, all’insegna di condivisione e fair-play, sui campi del club di San Lorenzo. Presidenti, dirigenze e soci dei club hanno partecipato numerosi, per sapere le novità dell’edizione 2017. L’inaugurazione è fissata per sabato 17 giugno, e la premiazione per sabato 24 giugno, due serate in cui il grande prato del club sarà protagonista, con due esclusivi party sotto le stelle. Nella serata di premiazione, inoltre, dopo la celebrazione dei vincitori con la consegna delle coppe, gli ospiti potranno assistere all’esibizione del Coro di voci bianche del Teatro Massimo. Dal 18 al 23 giugno, dalle 20.30 in poi, dunque, occhi puntati su gare e competizioni. Protagoniste, come sempre, le squadre formate dai club tennistici, nautici e golfistici del capoluogo siciliano.

BNL, BNL Finance, Cardif e Findomestic – tra le società in Italia del Gruppo BNP Paribas – sono Main Sponsor dell’evento e saranno presenti con uno spazio dedicato al pubblico del Torneo. Con l’occasione, saranno anche presentati i servizi e le soluzioni pensati per privati, famiglie ed aziende, sul fronte bancario, assicurativo e finanziario.

LE SQUADRE E LE GIORNATE DI GARA – L’accorpamento tra i circoli sarà il seguente: Tc2 (New Team) – Te.Li. Mar; Circolo della Vela – Velaclub; CTP – Villa Airoldi Golf Club; Tennis Club Palermo 2; C.C.R. di Lauria; Tc3 – Costa Ponente. Saranno sette le discipline in cui si confronteranno i circoli cittadini: tennis, calcio, basket, corsa, nuoto, e per la prima volta, beach tennis e beach volley, approfittando del nuovo campo in sabbia del Tc2. A partire dalle 20.30 in poi, il 18, 20 e 21 giugno (1°/2°/3° giornata) ci sarà la fase a gironi, mentre il 23 giugno verranno disputate le finali, 3°/4° posto e 1°/2° posto.

UNA DIVERTENTISSIMA NOVITÀ, IL PLAYGROUND CHALLENGE – L’edizione numero 15 di Interclub – Trofeo BNL-BNP Paribas porta con sé una divertente novità. Si tratta di Playground Challenge (Club & Family): nel campo di calcio in erba sintetica di nuova generazione del Tennis Club Palermo 2 è stato allestito un vero e proprio parco giochi, che ospiterà, sfida nella sfida, dei “giochi senza frontiere” in miniatura. Potranno partecipare anche i soci dei club non iscritti alle singole discipline, e cimentarsi in queste nuovissime sfide:

· I gladiatori. Due atleti, in un gonfiabile a forma di arena, dovranno sfidarsi a disarcionarsi a vicenda!

· Bunjee Run. Una corsa “frenata” da un elastico attaccato al corridore. Vince chi arriva più lontano!

· Freccette Soccer. I giocatori dovranno calciare la palla contro un gonfiabile a forma di tabellone per il gioco delle freccette. Vince chi ha il punteggio più alto!

· Infine, un classico che non ha bisogno di spiegazioni: il Tiro alla fune, con sei elementi per squadra, tra cui due donne.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI